L’Autorità maltese per i giochi è presente ancora una volta a SiGMA Europe, in questa edizione 2023 che si tiene per la prima volta all’MMH di Marsa.

SiGMA Europe è una delle più grandi fiere di gioco al mondo, che ospita circa 25.000 delegati e oltre 750 operatori.

Il CEO di MGA, Carl Brincat, ha dichiarato: “La partecipazione dell’Autorità a tali eventi consolida l’impegno della MGA a garantire la sostenibilità a lungo termine del settore. Su questo fronte, siamo orgogliosi di essere il primo regolatore del gioco d’azzardo a guardare in modo olistico alla sostenibilità dell’industria del gioco, avendo pubblicato la scorsa settimana un codice volontario di buone pratiche ESG“.

Il dottor Brincat è stato invitato a discutere il panorama normativo di Malta e dell’UE all’apertura del SiGMA Europe Panel, ospitato da WH Partners.

Carl Brincat CEO MGA

Nell’ambito della conferenza SiGMA, la MGA è stata rappresentata anche da Odhran Griffin, Systems Auditor, e Brandon Debattista, Deputy Chief Regulatory Officer.

Odhran Griffin, Systems Auditor MGA

Parlando a un panel di lunedì sulle criptovalute, Odhran ha dichiarato: “Pur essendo proattivi nello sviluppo della nostra politica DLT, abbiamo mantenuto la reputazione della nostra licenza come la nostra priorità numero uno. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai licenziatari tecnologie innovative, garantendo al contempo che mantengano la fiducia dei clienti e delle principali parti interessate“.

Durante il panel di martedì, Brandon ha ribadito che le decisioni della MGA sono basate sui dati, sottolineando che, come Autorità, siamo sempre stati in prima linea nell’adozione di tecnologie innovative e che tali decisioni non solo ci rendono regolatori competenti, ma leader nel nostro campo.

Articolo precedenteUna class action contro Amazon: i social casino’ sono giochi d’azzardo illegali
Articolo successivoGermania, pubblicato il Gambling Atlas Germany 2023: cifre, dati e fatti del gioco