Il commissario del governo federale per le dipendenze e le questioni relative alla droga, Burkhard Blienert, ha pubblicato il “Gambling Atlas Germany 2023: cifre, dati, fatti”.

Il GGL, autorità tedesca per il gioco, ha accolto con favore questo Atlante del gioco d’azzardo, in quanto riassume tutti i dati e i fatti pertinenti disponibili da varie pubblicazioni, nonché le norme legali del Trattato interstatale sul gioco d’azzardo 2021 in un modo facile da capire e chiaro. “Si tratta di un’ottima base per promuovere una formazione di opinioni fondata e una discussione fattuale”.

L’Atlante del gioco d’azzardo, pubblicato dall’Istituto per la ricerca interdisciplinare sulle dipendenze (ISD) di Amburgo, dall’Ufficio centrale tedesco per le questioni relative alle dipendenze (DHS) di Hamm e dal Dipartimento di ricerca sul gioco d’azzardo dell’Università di Brema, raggruppa dati sulla portata del mercato del gioco, nonché sulla partecipazione al gioco d’azzardo e sui problemi legati al gioco d’azzardo. Inoltre, l’Atlante del gioco d’azzardo fa luce su quali misure di protezione dei giocatori del Trattato interstatale sul gioco d’azzardo 2021 promettono di essere efficaci.

Il GGL ha istituito un processo per valutare scientificamente gli effetti del GlüStV 2021. L’autorità ha commissionato lo studio “Protezione dei giocatori su Internet: valutazione delle misure del trattato interstatale sul gioco d’azzardo 2021”.

Articolo precedenteMalta Gaming Authority, ESG e criptovalute i temi caldi a SiGMA Europe 2023
Articolo successivoSigma Europe 2023: una partenza al massimo ma con qualche ‘inciampo’ sulla location