E’ morto all’età di 84 anni il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni. “Grazie presidente”, commenta Ieg Italian Exhibition Group sui propri profili social.

Lorenzo Cagnoni è nato a Rimini, dove risiedeva, nel 1939. Dopo gli studi classici, ottiene incarichi di carattere istituzionale, e, al contempo, si dedica ad attività manageriali ed imprenditoriali nel settore del turismo guidando importanti strutture alberghiere e impianti industriali di servizio. Dal ‘66 e fino all’83 è assessore ai Servizi Scolastici, alla Sanità, alla Finanza e Bilancio e alle Attività Economiche del Comune di Rimini e dal 1983 al 1989 ricopre la carica di vice sindaco. In contemporanea, nell’81, viene nominato presidente della Società di Servizi Aeroportuali Aeradria che gestisce i servizi a terra dell’Aeroporto di Rimini, e nel ‘92 presidente del Centro Agroalimentare S.p.A. Già presidente del Convention Bureau della Riviera di Rimini, l’allora società leader nell’organizzazione congressuale, Cagnoni è stato membro, dal ‘92, del cda dell’Ente Autonomo Fiera di Rimini del quale ha assunto la presidenza nel 1995. Nel 2002, col passaggio dell’Ente a Società per Azioni, viene quindi nominato presidente di Rimini Fiera SpA.

A Cagnoni deve molto anche il settore dell’Automatico da Intrattenimento. Il presidente è sempre stato molto vicino agli organizzatori della manifestazione Enada e non ha mai mancato il suo supporto alla manifestazione spendendo sempre parole di incoraggiamento e grande apprezzamento per l’evento.

Articolo precedenteMalta. L’autorità per il gioco d’azzardo sospende la licenza a Tipster
Articolo successivoGli Eventi Hipther elencati su AllconfsBot: il calendario degli eventi principali su Telegram