“Agic è l’associazione del gioco legale fondata dai principali operatori del settore, IGT, Lottomatica, Sisal e Snaitech. Si tratta di una rappresentanza unitaria che aggrega oltre il 70% del mercato retail e oltre il 60% del gettito erariale con oltre 7 miliardi di euro. Abbiamo aderito a Confindustria nazionale e proprio in questi giorni stiamo lavorando all’apertura di un nostro ufficio. La necessità di una rappresentanza unitaria è ancora più urgente in questo momento in cui il Governo è impegnato nella sfida del riordino. Non potevamo che condividere questo percorso con Fit e Sts, insieme siamo la più vasta rete del Paese e abbiamo le competenze e le capacità di innovazione necessarie per garantire la protezione dei consumatori e la tenuta della legalità del settore. Abbiamo predisposto un documento dove viene riaffermato il valore positivo dell’avvio del processo di riordino e la necessità che si completi rapidamente anche la riorganizzazione delle reti fisiche”.

Lo ha detto il presidente dell’Agic, Gennaro Schettino (nella foto), intervenendo a Roma alla conferenza stampa che Fit-Sts e Agic (Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione) hanno indetto, in previsione dell’imminente riordino del settore del gioco, per presentare l’intesa tra i tabaccai-ricevitori concessionari dello Stato e i quattro maggiori concessionari statali dei giochi pubblici.

Articolo precedenteScommesse Sanremo 2024: Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino saliranno sul palco con outfit coloratissimi, opzione a 1,57 su Sisal
Articolo successivoTavolo permanente tra Agic e Fit-Sts, Zamparelli (STS): “Riordino gioco pubblico, vogliamo dare una mano al Governo” (VIDEO)