“Oggi siamo qui tutti insieme per portare avanti l’idea di controllare e restringere la distribuzione del gioco d’azzardo sul territorio. La notizia allarmante è che recentemente, con il riordino del gioco in atto, c’è stato un incontro tra regioni e province autonome, le quali hanno proposto che quota parte dei ricavi del gioco d’azzardo venisse redistribuita tra di loro, con la maggioranza di Governo che si è resa disponibile a soddisfare questa richiesta. La preoccupazione è che si possa avviare un processo che faciliti la concessione di nuove licenze sul territorio”.

Lo ha detto il senatore M5S, Luigi Nave (nella foto), intervenendo al convegno “Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco” organizzato oggi al Senato dallo stesso parlamentare in collaborazione con Agcai (Associazione Gestori e Costruttori Apparecchi da Intrattenimento).

“Questa è una battaglia di buon senso. Vedo anche il lato industriale, ma è importante tornare alle condizioni in cui c’era una perdita controllata. Farò mie le vostre richieste e in fase di audizione ed emendativa il M5S farà il possibile. Dobbiamo impedire che il Governo possa tassare ulteriormente cittadini già vessati e magari con delle patologie, solo perchè non è in grado di andare a reperire fondi altrove. Non esiste che lo Stato faccia cassa sui cittadini, soprattutto su quelli più indigenti”, ha concluso Nave.

Articolo precedenteTotocalcio, ecco il palinsesto del 20-22 aprile
Articolo successivoSenato, Palese (Agcai): “Giochi, il Governo sta cercando di convincere le Regioni a diminuire distanze e limiti orari”