Il gioco d’azzardo online offre un ambiente unico in cui l’uso di dati e tecnologia può essere combinato per influenzare positivamente il comportamento dei clienti a sostegno di un gioco d’azzardo più sicuro. La generazione dei dati sui clienti consente agli operatori di monitorare il comportamento dei giocatori in tempo reale e di identificare potenziali indicatori di rischio e marker di danno. Questo monitoraggio degli indicatori di rischio fornisce informazioni preziose che gli operatori possono utilizzare per personalizzare e ottimizzare le comunicazioni con i clienti a sostegno di un gioco d’azzardo più sicuro. Ad esempio, questo può assumere la forma di feedback personalizzato sul tempo trascorso a giocare, o spinte per incoraggiare un gioco più sano o per segnalare gli specifici strumenti di supporto disponibili.

I membri dell’European Gaming and Betting Association (EGBA) ti invitano a unirti a loro il 18 ottobre al webinar “Monitoring customer behaviour: harnessing data and technology to support safer online gambling” che si terrà per approfondire l’argomento e discutere le opportunità, le sfide e le migliori pratiche su come gli operatori possono utilizzare la scienza comportamentale, i dati e la tecnologia per supportare un gioco d’azzardo più sicuro. Questo webinar è organizzato nell’ambito dell’European Safer Gambling Week 2022.

REGISTRATI QUI

Relatori confermati: Dr Michael Auer, Fondatore di Neccton; Maris Catania, Responsabile Gioco Responsabile e Ricerca di Kindred Group; Grainne Hurst, Direttore Affari Societari di Entain; Rasmus Kjaergaard, CEO di Mindway AI; Dan Spencer, Direttore Safer Gambling di EPIC Risk Management; Dan Whitlam, responsabile degli standard di settore di GamCare.

Puoi anche unirti alla discussione su Twitter @EUgambling e usare l’hastag #ESGW22.

Articolo precedenteTutti i numeri delle Olimpiadi di Novomatic Italia
Articolo successivoNazionale Elettronica srl ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013 dall’Istituto Internazionale DNV