Nazionale Elettronica ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013 dall’Istituto Internazionale DNV

ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI).

Ottenere una certificazione accreditata ISO 27001 permette di dimostrare che l’azienda sta seguendo le best practice sulla sicurezza delle informazioni e fornisce un controllo indipendente e qualificato sul fatto che la sicurezza delle informazioni è gestita in linea con le best practice internazionali e gli obiettivi aziendali.

In un mondo in cui la sicurezza delle informazioni è un requisito fondamentale per le autorità di regolamentazione e gli operatori, Nazionale Elettronica, una società del gruppo Terrabusi Holding, ha sempre posto al centro del suo approccio i principi dello standard ISO 27001:2013 per garantire il rispetto dei requisiti normativi.

Portando ulteriormente questo impegno, l’azienda si è impegnata ad ottenere la certificazione ISO nel 2022, Alessia Rinaldini, Head of Compliance and legal affaires del gruppo ha dichiarato: “Questo certificato aprirà nuove porte e consentirà all’azienda di entrare in mercati prima non disponibili. Poiché sempre più mercati regolamentano l’industria del gioco legale, le autorità vogliono garantire che gli attori del mercato siano seri e affidabili, richiedendo loro spesso di fornire una certificazione ISO o di eseguire la loro versione di un audit di sicurezza IT, Nazionale Elettronica ed il gruppo Terrabusi sono pronti per affrontare queste nuove sfide”.
Danilo Festa, Direttore Generale di Nazionale Elettronica ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter dimostrare il nostro impegno per la sicurezza dei nostri sistemi e dei nostri giochi ai nostri clienti e utenti finali. L’acquisizione di questa certificazione ISO è una grande testimonianza della competenza e della professionalità della nostra intera organizzazione e funzionerà come una pietra miliare durante l’esecuzione della nostra strategia per aumentare il numero di nuovi ingressi nel mercato dal 2022 e oltre“.

Diego Mendez, CTO: “Siamo molto orgogliosi di annunciare che dal 27 settembre Nazionale Elettronica è ufficialmente certificata ISO/IEC 27001:2013 dall’istituto DNV Business Assurance. Tutti i nostri processi e pratiche di lavoro sono stati verificati e misurati rispetto a questo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni; quindi, acquisire questa certificazione è un grande risultato ed è il frutto di molto duro lavoro di tutto il nostro team, a dimostrazione del nostro impegno a fornire prodotti e servizi di altissimo livello e standards per i clienti attuali e futuri”.
Giorgio Aprile di Set-ap srl consulente di Direzione di Terrabusi Holding, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo accreditamento ISO27001, dopo un rigoroso processo di certificazione per garantire la conformità ai più alti standard di sicurezza.”
In fine la società dichiara che: “Crediamo che questa certificazione ci consentirà di espandere la nostra portata globale, di rafforzare il rapporto con i partner e di posizionarci ulteriormente come fornitore di fiducia per l’industria del gioco online”.

Articolo precedente“Monitoraggio del comportamento dei clienti: sfruttare i dati e la tecnologia per supportare un gioco d’azzardo online più sicuro”, il 28 ottobre webinar EGBA
Articolo successivoGiochi. Tribunale di Sassari annulla sanzione a gestore per 9 slot installate in un bar dove si raccoglievano scommesse senza autorizzazione 88 Tulps: “Non poteva sapere”