Libera Piemonte organizza un corso di formazione gratuito sulla prevenzione al gioco d’azzardo patologico, sulle connessioni tra gioco legale e gioco illegale e sui reati che spesso derivano dal gioco illegale e da un uso non corretto del denaro (come l’usura e il riciclaggio). Il percorso si struttura attraverso tre incontri on line da 2 ore e una giornata per tutti i partecipanti presso il bene confiscato alla mafia Cascina Caccia a San Sebastiano da Po. Il percorso è aperto in particolare ai docenti di ogni ordine e grado.

Il corso inizia oggi, giovedì 14 dicembre 2023, dalle 15 alle 17 on line su «Gioco d’azzardo, tra mafie e patologie» con interventi di Maria Josè Fava di Libera Piemonte e Pasquale Somma del Gruppo Abele. Gli incontri successivi si terranno, sempre dalle 15 alle 17, il 20 dicembre («Gioco d’azzardo, sovraindebitamento, estorsione e usura») e il 15 gennaio («Gioco d’azzardo, il gioco on line, la prevenzione e le indagini »). Il 25 febbraio si terrà l’incontro conclusivo a Cascina Caccia (tecniche di approfondimento e sperimentazioni di attività da proporre).

L’iniziativa ha il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte e dell’Osservatorio regionale sul fenomeno dell’usura.

Per iscriversi si può mandare una mail a [email protected] o contattare la segreteria, tel. 011.3841081.

Articolo precedenteBarletta, approvato il programma del corso formativo per gestori e personale di centri scommesse e spazi gioco
Articolo successivoGratta e Vinci regala 10mila euro a Orvieto (TR)