La Betting and Gaming Association di Gibilterra entra nell’EGBA

(Jamma) La Gibraltar Betting and Gaming Association ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo di partnership di affiliazione con la European Gaming and Betting Association (EGBA), l’associazione che riunisce gli operatori del gioco online dell’Unione Europea. Si spera che la mossa aiuterà i responsabili politici europei a conoscere meglio il gioco online a Gibilterra e consentire alle industrie del gioco a distanza con base a Gibilterra di esprimersi su questioni importanti del settore a livello internazionale.

L’amministratore di GBGA, Peter Howitt, ha dichiarato: “Sono felice di annunciare la nostra partnership con la EGBA, poiché rappresenta una tappa importante per la nostra organizzazione e per gli operatori che rappresentiamo. La partnership con l’EGBA ci permetterà di lavorare in tandem per meglio rappresentare gli operatori di gioco di Gibilterra nell’Unione europea su questioni fondamentali relative a protezione dei consumatori, riciclaggio di denaro e ad una regolamentazione efficace in un ambiente sempre più competitivo”.

“Oltre ad imparare di più su come i responsabili politici dell’Ue svolgono il loro lavoro – ha proseguito Howitt – ci auguriamo che i responsabili politici possano ottenere una maggiore comprensione del gioco online, del funzionamento dell’industria di gioco in Gibilterra e del perché Gibilterra è uno dei leader mondiali nel settore dei giochi online”.

Il segretario generale dell’Egba, Maarten Haijer, ha commentato: “Siamo molto lieti di lavorare con la GBGA. Non solo la GBGA rappresenta una porzione significativa dell’offerta di gioco online dell’Ue, ma entrambe le organizzazioni condividono la visione di un’industria del gioco strettamente regolamentata, transfrontaliera e consapevoli delle priorità relative ad elevati standard e  alla tutela dei consumatori. Siamo quindi entusiasti di dare il benvenuto alla GBGA nella nostra associazione”.

Articolo precedenteCamera. L’ex ministro Catania presenta pdl per il rilancio dell’ippica
Articolo successivoDirettiva Antiriciclaggio. Lopez-Isturiz White: “Blocco dei pagamenti da e verso gli operatori di gioco illegali”