“Sono convinto che questo settore si sia articolato troppo. Serve uniformità di regole, non possono esserci norme diverse da una Regione all’altra. Oggi c’è un problema culturale, qui parliamo di gioco legale. Devono esserci regole definite, con conseguenti sanzioni. Il gioco online, che io non criminalizzo, rischia di dare la sensazione a chi sta giocando di non essere seguito. Nel decreto attuativo sul gioco inserito nella Delega Fiscale c’era stata l’erronea idea di dare priorità al gioco online. Oggi bisogna dare forza a un settore economico importante, che dà risorse allo Stato. Ovviamente parte di queste va indirizzata alla formazione. Bisogna dare forza alle piccole e medie imprese, che possono svolgere anche un lavoro sociale. Le istituzioni non possono fare leggi con la pancia. Noi ci siamo, anche per fare battaglie. Noi siamo per le imprese”.

Lo ha detto il deputato di Noi Moderati, Alessandro Colucci (nella foto), intervenendo a Roma all’Enada Workshop organizzato da Sapar.

Articolo precedenteEnada Workshop, Carloni (Lega): “Giochi, l’unico presidio di legalità sono i pubblici esercizi”
Articolo successivoEnada Workshop, Conte (Lega): “Gli operatori elemento imprescindibile nella catena del gioco pubblico”