“Il riordino dei giochi è un fatto storico, noi per anni ne abbiamo parlato e abbiamo letto provvedimenti proposti che poi puntualmente venivano abbandonati nel dimenticatoio. Siamo di fronte a un Governo che dopo qualche mese dal suo insediamento ha annunciato la volontà di fare un riordino, ad agosto ha fatto correre tutti i parlamentare per la formalizzazione di una legge delega complessiva di tanti aspetti della fiscalità del nostro Paese e all’articolo 15 ha inserito una valutazione importante per il nostro comparto. Dopo agosto l’attività non si è fermata, sono stati nominati dei saggi a cui il Governo ha chiesto di dare idee concrete immediate. Ci sono però anche delle ombre, va infatti considerato che inizialmente ci era stato comunicato che era pronto un pacchetto di proposte riguardante tutte le verticali distributive del gioco, ma il Governo ha poi messo l’acceleratore solo per la finalizzazione del riordino dell’online”.

Lo ha detto l’avvocato Geronimo Cardia (nella foto), presidente di Acadi, intervenendo a un convegno nell’ambito della fiera Enada Primavera 2024 in corso a Rimini.

Di seguito l’intervento integrale:

Articolo precedenteEnada 2024, Iaccarino (AsTro): “Riordino giochi occasione perduta per la timidezza con cui è stato affrontato il tema della multicanalità”
Articolo successivoEnada 2024, Cangianelli (EGP-FIPE): “Riordino, comunicazione per gioco responsabile tra le note positive. Va fatto salto in avanti nella digitalizzazione dei punti vendita”