Si è tenuta lo scorso 12 giugno a Roma presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici l’Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Italiana Tabaccai.

L’Assemblea è iniziata, come consueto, con la relazione del Presidente Nazionale Risso, che è stata poi approvata all’unanimità dai presenti. All’interno della relazione sono stati illustrati gli obiettivi raggiunti dalla Federazione, le novità e gli impegni futuri.

A presentare le innovazioni di Lottomatica, Fabio Cairoli, Presidente e Amministratore Delegato della società e Marzia Mastrogiacomo alla guida delle Lotterie e dei Gratta e Vinci, sempre per Lottomatica.

Cairoli ha risposto in modo esaustivo alle domande poste dal Presidente Risso a nome della categoria ed ha sottolineato l’importante obiettivo di continuare ad investire sulla rete fisica dei tabaccai, mostrando come da sempre la partnership tra FIT e Lottomatica sia un connubio speciale e vincente, in quanto risultato dell’unione tra la professionalità dei tabaccai e l’esperienza tecnologica di Lottomatica.

Marzia Mastrogiacomo ha poi evidenziato le novità su Lotto e Gratta e Vinci.

Ha sostenuto l’importanza dell’innovazione, di assecondare e prevenire i cambiamenti relativi al gioco e di studiare la percezione da parte dei fruitori del gioco stesso.

In quest’ottica Lottomatica non dimentica il ruolo fondamentale della rete, proprio per questo cercherà di rafforzare, grazie ad importanti novità, il rapporto tra consumatore e tabaccaio.