Nel corso della giornata di ieri è stato attuato un mirato Servizio Straordinario di Controllo del Territorio di Vicenza che ha interessato le “aree a rischio” del Capoluogo ed in particolare Campo Marzio, la zona del cd. “Quadrilatero”, viale SS. Felice e Fortunato, viale Trento e Mercato Nuovo.

Il controllo è stato disposto su indicazione del Questore della Provincia di Vicenza, Dario SALLUSTIO, in considerazione delle varie segnalazioni ricevute nelle scorse settimane in ordine ad una prospettata recrudescenza di reati contro il patrimonio, soprattutto furti nella zona.

Nel corso delle attività, una speciale attenzione è stata prestata alle aree adiacenti la Stazione Ferroviaria e sono state effettuate verifiche all’interno di sale gioco e bar ove sono collocati apparecchi per giochi d’azzardo elettronici.

In particolare, durante il controllo presso il supermercato “Alì” di Via Rossini, ove era stata segnalata la presenza di sbandati che avevano allestito nelle vicinanze dei giacigli di fortuna, si è provveduto, con l’ausilio del servizio di nettezza urbana del Comune, a far rimuovere numerosi cartoni lasciati da alcuni clochard come bivacco, rendendo nuovamente fruibili i luoghi interessati.

Per quanto riguarda, invece, gli esiti complessivi dell’operazione straordinaria di controllo del territorio, sono stati effettuati 4 posti di controllo lungo le arterie di accesso, controllando 26 autoveicoli e 100 persone, di cui 29 straniere e 20 con precedenti penali e/o di Polizia.

Al termine delle attività, sono state segnalate Divisione Anticrimine le posizioni di cinque persone per l’emissione nei loro confronti – qualora ne ricorrano i presupposti – di specifiche misure di prevenzione, come avvisi orali o fogli di via dal Comune di Vicenza.

Articolo precedenteCalcio: dopo la pausa natalizia torna “Tatanka”, la diretta live dei Stanleybet.news. Ospite Bortolo Mutti
Articolo successivoTorino, operazione “Undertotem”: scoperta sala slot abusiva in un bar, ricostruita base imponibile sottratta a tassazione per oltre 3 milioni (video)