Manovrina, su penali slot il Governo intende verificare anche proroga dei termini

 

(Jamma) Il Governo deve ancora verificare la possibilità di introdurre una proroga dei termini previsti nel decreto IMU per la risoluzione concordata del contenzioso relativo alle maxi-penali contestate alle società concessionarie di gioco.

 

Nell’ultima versione della bozza della ‘manovrina’ approvata dal Consiglio dei Ministri la scorsa settimana è stato infatti completamente modificato il testo dell’articolo 5 rispetto alla stesura originaria. Nell’ultima versione viene cancellata la norma che avrebbe introdotto una riduzione dal 25 al 20% sulla somma complessiva da pagare e inserita una proroga dei tempi . Ma a quanto pare anche questa misura dovrà essere valutata in fase di esame del provvedimento da parte dei tecnici.

I termini del 15 ottobre 2013 e del 15 novembre 2013, di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102, sono rispettivamente prorogati al (8 novembre 2013) e al (20 novembre 2013) e il termine di 15 giorni entro il quale la sezione d’appello delibera in camera di consiglio è ridotto a (7 giorni)” recita il testo della “Manovrina”.

Articolo precedenteAnche il comune di Marcon propone incentivi ai locali pubblici senza slot machine
Articolo successivoFirenze. L’Italia dei Valori dice “NO” al gioco dazzardo