Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio assicurati dalle Forze di Polizia secondo le direttive impartite dal Prefetto Claudio Ventrice in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel pomeriggio dello scorso sabato 2 dicembre è stato realizzato un nuovo servizio straordinario interforze “Alto Impatto” nel centro cittadino di Asti, che ha riguardato soprattutto la Stazione Ferroviaria, il Movicentro, Corso Matteotti, via Artom, Piazza Leonardo da Vinci e le zone limitrofe.

L’attività condotta, coordinata da un Funzionario della Questura, ha visto la partecipazione di unità operative della Polizia di Stato, con la collaborazione della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e con il supporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Durante il servizio sono stati controllati 10 esercizi pubblici e 2 sale giochi, presso le quali è stata accertata la conformità di 53 apparecchiature. Sono state inoltre identificate 237 persone ed elevate 7 sanzioni amministrative per violazione delle norme del Codice della Strada.

Analoghi controlli interforze verranno replicati nelle prossime settimane, per incrementare l’efficacia delle attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e assicurare una maggior visibilità delle forze di Polizia nel centro cittadino.

Articolo precedenteRitrovo di pregiudicati, chiusa per 15 giorni sala VLT a Roma
Articolo successivoPolizia, controlli a Cuneo: ispezionati 2 esercizi commerciali e 4 sale giochi, in corso verifiche sulle irregolarità riscontrate