Senza soluzione di continuità i controlli proseguono anche nel fine settimana appena trascorso, visti i risultati positivi ottenuti, le forze di polizia hanno predisposto i servizi di presidio e controllo delle zone del centro storico cittadino, in attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e secondo quanto concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tra il Prefetto di Catania ed i vertici provinciali delle Forze di polizia.

Con ordinanza del Questore di Catania sono stati predisposti mirati servizi interforze di vigilanza e di ordine pubblico al fine di poter assicurare la dovuta tutela ai frequentatori delle vie e piazze della zona della “movida”, ai clienti dei locali, ai residenti ed ai titolari delle numerose attività commerciali invase da parecchi frequentatori soprattutto nel fine settimana.

Nel corso dei servizi, gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Amministrativa della Questura hanno svolto degli accertamenti finalizzati ad infrenare il fenomeno del gioco d’azzardo e delle scommesse clandestine e, a seguito di un’attività info investigativa, hanno scoperto una sala giochi abusiva. Nella circostanza, gli operatori di Polizia dopo aver effettuato un appostamento sono riusciti a fare ingresso all’interno di un immobile, che di fatto celava la sala giochi abusiva, ove venivano trovati installati e funzionanti 16 apparecchi elettronici da gioco del genere vietato e 8 avventori intenti a giocare.

Conseguentemente, detti apparecchi elettronici da gioco sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e nei confronti della responsabile sono stati elevati nr. 33 verbali di illecito amministrativo per un ammontare di euro 177.000.

Grazie all’attività preventiva dinamica posta in essere e ai presidi attuati, nelle zone in cui sono stati eseguiti i servizi non sono state registrate criticità nello svolgimento della movida notturna.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 24 febbraio
Articolo successivoSoft2Bet, Straschnov parla dell’importanza della conformità nell’iGaming