E’ stata introdotta, in via sperimentale, la vincita immediata “WinBox 2” e la vincita “Seconda Chance” al SuperEnalotto e al suo gioco complementare e opzionale SuperStar.

Tale modifica viene disciplinata da una determina dell’ADM che modifica anche in via provvisoria,la disciplina delle vincite immediate di cui all’art. 5 della Determinazione n. 109175/2015

La determinazione disciplina l’introduzione, in via sperimentale e per il solo periodo di sperimentazione, della nuova ulteriore vincita immediata del gioco “SuperEnalotto”, denominata “WinBox 2” e della nuova vincita del gioco complementare ed opzionale “SuperStar”, denominata “Seconda Chance”, di cui al successivo articolo 4.

La determinazione modifica, altresì, provvisoriamente e solamente durante il periodo di sperimentazione, la disciplina delle vincite immediate di cui all’articolo 5 del decreto direttoriale prot. n. RU/109175 del 16 novembre 2015, così come modificato dalla determinazione dirigenziale prot. n. 124549/RU del 22 aprile 2020, che vengono rinominate, ai soli fini sperimentali, “WinBox 1”, .

Le vincite immediate “WinBox 2” consistono nella vincita di un predeterminato importo
in denaro assegnato in modo casuale dal sistema del Concessionario in un concorso del
“SuperEnalotto” all’atto dell’abilitazione della giocata, secondo le modalità previste dal
successivo articolo 5, comma 1 e hanno la frequenza di un premio ogni 10 combinazioni abilitate.

2. Gli importi delle vincite immediate “WinBox 2” sono assegnati in modo casuale tra una predeterminata serie di premi, costituita da 100.000 premi. Detta serie di premi viene interamente distribuita ogni milione di combinazioni abilitate, con la frequenza di vincita di cui al precedente comma 1. Ogni serie di premi deve essere completamente assegnata prima di dar luogo alla distribuzione dei premi della serie successiva.

3. Ogni serie di premi “WinBox 2” è così composta:

a) n. 99.889 premi di importo pari ad euro 2,00;
b) n. 100 premi di importo pari ad euro 20,00;
c) n. 10 premi di importo pari ad euro 100,00;
d) n. 1 premio di importo pari ad euro 500,00