Casinò di Saint-Vincent. Viérin (Uvp): “Mettere in campo soluzioni credibili per rilanciare la casa da gioco”

(Jamma) “Siamo fortemente preoccupati per la situazione del Casinò, ormai tragica, che in questi mesi abbiamo, a più riprese, denunciato, senza mai ricevere risposte se non rassicurazioni di circostanza o facili giustificazioni” ha diciarato il consigliere regionale Laurent Viérin dell’Uvp sulla situazione del Casinò di Saint-Vincent.

“Oggi la realtà emerge in tutta la sua gravità  – spiega in una nota il consigliere regionale – e la Casa da gioco cola a picco, senza che nessuno cerchi di mettere in atto strategie di rilancio, al di la di proposte balzane, come quella della rinuncia del 10% da parte della Regione ai propri introiti o quella di estendere l’orario di apertura, di queste ore. Spot e goffi tentativi per cercare di correre ai ripari più che una vera strategia di rilancio, che abbiamo sollecitato ed auspicato, da parte di chi ha la responsabilità di questa gestione, assieme all’intera dirigenza. ”

Viérin denuncia poi come “le sale rimangono vuote, malgrado si regalino pullman e giocate, ad una clientela che spesso fa fuggire anche i giocatori tradizionali, mentre i lavori appena eseguiti, costati fior di milioni, mostrano già i primi problemi strutturali.”

Il consigliere dell’Uvp chiede quindi che “siano coinvolti tutti gli attori in questa vicenda. Dall’intero Consiglio Valle alle forze sindacali e agli operatori del settore per conoscere le strategie e soprattutto per mettere in campo soluzioni credibili e condivise, che possano far ritornare la Casa da gioco una vera e propria risorsa per la Valle d’Aosta. Una strategia comune che eviti ulteriori danni e che possa mettere in campo azioni concertate a breve e medio termine, evitando di distruggere definitivamente ciò che ancora si può rilanciare.”

 

Articolo precedenteFederconsumatori. Fissare limite massimo di 2 apparecchi e destinare lo 0,3% delle giocate a cura dei giocatori
Articolo successivoAstro: Se il gioco “non autorizzato” non è perseguibile, che senso ha l’attuale sistema?