Al casinò di Sanremo si torna a scioperare: aderisce il 64% dei dipendenti

(Jamma) Ha partecipato il 64% dei dipendenti del casinò di Sanremo allo sciopero proclamato dal sindacato Snalc per il 5 luglio per protestare contro il taglio delle retribuzioni previsto con l’accordo dell’11 giugno.

“Le lavoratrici e i lavoratori, anche non iscritti al nostro sindacato, ha dichiarato il segretario Lorenzo Semeria –  hanno scioperato per chiedere alla Casino S.p.A.: 1) di riconsiderare l’accordo dell’11 giugno scorso in quanto taglia pesantemente le retribuzioni dei lavoratori e va oltre l’importo previsto nel piano d’impresa per il raggiungimento dell’equilibrio economico e finanziario della Società; 2) di corrispondere per intero la 14ma mensilità; 3) di rispettare quanto previsto dalla disciplina contrattuale e dalla prassi in atto in materia di orario di lavoro.

Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori che hanno scioperato e rivolgiamo un caloroso appello a tutti i dipendenti a partecipare alle iniziative che promuoveremo per salvaguardare i diritti e i legittimi interessi dei lavoratori”.

 

Articolo precedenteRusso (Pres. Confcommercio Napoli): ‘Napoli come una piccola Las Vegas, le istituzioni intervengano’
Articolo successivoGiochi&Fisco. Tra gennaio e maggio si riducono le entrate provenienti dai giochi (-1,3%): reggono slot e Lotto, crollano i gratta e vinci