(Jamma) – Lunedì 7 novembre alle ore 14.30 alla Biblioteca Mabic è in programma un incontro pubblico sul tema “Il gioco d’azzardo”. Si parlerà dei legami tra il gioco d’azzardo e le organizzazioni criminali, degli effetti che il gioco produce sul territorio e delle possibilità di azione per gli enti locali.

Partecipano all’incontro Giulio Marotta, Coordinatore per Avviso Pubblico dell’Osservatorio parlamentare sui temi della lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione, Stefano Vaccari, Senatore, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e coordinatore del Comitato Infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito, Angela Gregorini, Vicesindaco della Città di Pavia ed Assessore al Commercio ed Attività Produttive, Personale, Rapporti con l’Università e Mariangela Magnili, Ufficiale Commissario Capo, Polizia Locale della città di Pavia.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Maranello, da Avviso Pubblico e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito delle attività di “Generazione Legale” 2016.

Commenta su Facebook