Oltre 10.000 fan degli eSport per guardare l’azione dal vivo e 750.000 spettatori unici si sono sintonizzati per vedere le finali online

L’International Esports Federation (IESF) conclude con orgoglio il 15° World Esports Championship, dove le Filippine sono emerse come Grand Champion dopo dieci giorni di emozionante competizione e un’indimenticabile cerimonia di chiusura.

Medaglie d’oro WEC23:

  • Mobile Legends: Bang Bang – Filippine
  • PUBG Mobile – Kirghizistan
  • eFootball™ 2023 – Iran
  • Tekken7 – Pakistan
  • CS:GO – Svezia
  • CS:GO Femminile – Olanda
  • Dota 2 – Mongolia

Per dieci giorni, la comunità globale degli eSport è rimasta impegnata durante tutto il torneo, battendo il record di spettatori dello scorso anno, con un picco di 700.796 spettatori durante la Mobile Legends: Bang Bang Grand Final. Le Filippine e l’Indonesia hanno mostrato ancora una volta il loro potere negli eSport, riaffermando il loro status di leader globali sia nel successo nazionale che nella popolarità degli eSport.

Filippine: Grand Champions

601 giocatori di eSport provenienti da 111 paesi hanno gareggiato in sei titoli di gioco: CS: GO, Dota 2, Mobile Legends: Bang Bang, eFootball™ 2023, Tekken 7 e PUBG Mobile, con tutta l’azione trasmessa in diretta sui canali YouTube e Twitch di IESF. Il campionato di quest’anno ha visto anche il torneo femminile CS:GO e raddoppiato il numero di squadre rispetto allo scorso anno, con l’Olanda che è emersa come campione.

Oltre all’eccitazione degli eSport, il 15° WE Championship ha incluso discussioni approfondite con leader di pensiero, attivazioni con il partner IESF FitGMR e un evento ComicCon, creando un’esperienza interattiva e coinvolgente per i partecipanti.

IESF ha ospitato un festival musicale di tre giorni durante le finali in collaborazione con Digital Throne, il più grande festival di cultura pop della Romania, con esibizioni di artisti internazionali come Armin van Buuren e Lost Frequencies. La stravagante cerimonia di chiusura al Palazzo della Cultura ha visto i discorsi del presidente IESF Vlad Marinescu e del sindaco di Iasi Mihai Cirica, con Sua Altezza Reale il Principe Faisal Bin Bandar Bin Sultan Al Saud che ha consegnato alle Filippine il Grand Champion Trophy per celebrare il duro lavoro e le prestazioni degli atleti.

Il segretario generale dell’IESF Boban Totovski ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di incoronare le Filippine come Grand Champion e ci congratuliamo con tutti i nostri finalisti per le loro eccezionali prestazioni durante il torneo. Questo evento ha ulteriormente consolidato IESF come casa degli eSport internazionali. Vorremmo ringraziare i nostri atleti, la città di IaÈ™i, i nostri partner e tutti coloro che hanno reso possibile unire la World Esports Family e fare la storia in Romania“.

rian Lim, presidente della Philippine Esports Federation, ha dichiarato: “Essere un Grand Champion è un sogno di lunga data e una testimonianza di ciò che i filippini possono ottenere quando lavorano in unità nello sport più bello del futuro. Esport! Mabuhay Pilipinas!

L’atmosfera culturalmente ricca e giovanile della città di IaÈ™i ha superato le aspettative, con 100.000 fan che si sono riuniti per celebrare gli eSport e sostenere i loro paesi, consolidando la posizione della Romania come destinazione leader negli eSport.

L’Arabia Saudita ospiterà il 16° World Esports Championship

Alla cerimonia di chiusura, il presidente della IESF Vlad Marinescu ha consegnato ufficialmente la bandiera IESF all’Arabia Saudita, che ospiterà il 16° World Esports Championship nel 2024. Questo segna la prima volta che l’Arabia Saudita ospiterà l’evento di punta della IESF, dove gli atleti competono sotto le loro bandiere nazionali.

Sua Altezza Reale il Principe Faisal Bin Bandar Bin Sultan Al Saud, Presidente della Saudi Esports Federation, ha dichiarato:Siamo entusiasti di ospitare il 16° World Esports Championship della IESF in Arabia Saudita nel 2024 per dimostrare il nostro forte sostegno alla IESF. Daremo un caloroso benvenuto agli appassionati di eSport di tutto il mondo. Il nostro impegno costante consiste nel fornire un evento di livello mondiale che non solo rifletta la nostra passione per gli eSport, ma sottolinei anche la nostra dedizione alla sua espansione. Insieme, non vediamo l’ora di creare un’esperienza indimenticabile nel cuore di Riyadh“.

Il presidente dell’IESF Vlad Marinescu ha dichiarato:Mentre concludiamo un’edizione davvero storica del World Esports Championship, è un onore annunciare che l’Arabia Saudita è il prossimo paese ospitante che accoglierà la World Esports Family. Non vediamo l’ora di lavorare con l’Arabia Saudita, il comitato organizzatore locale, la Saudi Esports Federation e i nostri incredibili partner per mantenere lo slancio e continuare a crescere e promuovere gli eSport sulla scena globale“.

Articolo precedenteLa slot Club Tropicana premia con un moltiplicatore 663x un giocatore di Betic
Articolo successivoGiochi. CIRSA incrementa la sua presenza sul mercato dell’online: l’8% dell’EBITDA in Italia