Sua Altezza Reale il Principe Faisal sostituisce il Presidente uscente Vlad Marinescu con effetto immediato. IESF effettuerà la selezione ufficiale a seguito di un voto alla prossima Assemblea Generale

L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato oggi che Sua Altezza Reale il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud è il nuovo Presidente ad interim. La notizia segue la decisione di Vlad Marinescu di dimettersi dall’incarico.

Sua Altezza Reale il Principe Faisal assumerà il suo nuovo ruolo con effetto immediato essendo stato in precedenza Vice Presidente Globale dell’organizzazione ad interim fino alla prossima assemblea generale, dove il nuovo presidente sarà votato.

Vale la pena notare che la decisione del presidente Marinescu di dimettersi deriva dalle richieste in evoluzione di servire la comunità globale degli eSport, e ritiene che sia necessario un maggiore livello di dedizione, affidando fermamente questa responsabilità a Sua Altezza Reale il Principe Faisal, il nuovo presidente ad interim.

Vlad Marinescu ha dichiarato: “Credo che ciò di cui abbiamo bisogno ora sia una totale unità di Esports a livello internazionale, che porterà al riconoscimento da parte del Movimento Olimpico e a relazioni più strette con gli editori. Credo che la persona giusta per condurci a questa unità sia S.A.R. il Principe Faisal”.

Ha aggiunto: “È una persona che rispetto e apprezzo, che respira gli eSport. Ha dato l’esempio in Arabia Saudita di ciò che una Federazione Nazionale può ottenere. È molto rispettato e ricopre anche alte posizioni nella Global Esports Federation. È un amico, di cui mi fido per questo pesante prossimo compito e per sviluppare ulteriormente e promuovere l’IESF“.

Commentando la sua nuova posizione, Sua Altezza Reale il Principe Faisal ha dichiarato: “Sono onorato di aver ricevuto fiducia in questa posizione chiave all’interno della Federazione e non vedo l’ora di continuare il magnifico lavoro che è stato guidato sotto la straordinaria leadership di Vlad negli ultimi anni. Guardando al futuro, sono molto entusiasta delle opportunità di elevare il mondo dello sport a maggiori altezze. Con una forte enfasi sulla strategia, la governance e la crescita, l’IESF continuerà a organizzare tornei ed eventi eccezionali, unendo gli atleti di eSport d’élite del mondo e promuovendo un ambiente inclusivo di competizione leale per supportare la comunità globale degli eSport e far progredire il nostro settore. Lavorare al fianco di Vlad è stato un vero piacere – ha aggiunto -. L’IESF non sarebbe nella brillante posizione che è oggi senza le sue idee, la sua influenza e il suo impatto. Faccio eco al sentimento di tutti i miei colleghi e amici della Federazione nell’augurargli il meglio per il futuro“.

Insieme alla sua presidenza ad interim, Sua Altezza Reale il Principe Faisal manterrà la posizione di Vice Presidente della Global Esports Federation. Inoltre, porta una vasta esperienza e competenza nello spazio degli eSport dai suoi altri ruoli nel settore. Ha guidato sia la Saudi Esports Federation (SEF) che la Arab Esports Federation (AEF) sin dalla loro fondazione nel 2017, combinando i suoi ruoli e responsabilità con quelli del Global Vice President IESF.

Articolo precedenteIESF annuncia una partnership strategica con la città di Qingdao
Articolo successivoLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 3 ottobre