La Global Esports Federation (GEF) e l’International Esports Federation (IESF) hanno annunciato una collaborazione dedicata a promuovere il progresso e offrire nuove opportunità nell’ecosistema globale degli eSport.

Con entrambe le organizzazioni già impegnate a costruire il settore, a coltivare la competizione e i talenti, a migliorare le infrastrutture ed elevare il mondo degli eSport, i prossimi anni vedranno GEF e IESF intraprendere iniziative congiunte in tutti i territori.

L’accordo è stato finalizzato ai Global Esports Games (#GEG23) di Riyadh 2023, la competizione multititolo di punta del GEF, ospitata dalla Saudi Esports Federation (SEF).

Sua Altezza Reale il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud, Presidente dell’IESF, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Chris Chan, Presidente del GEF, durante una cerimonia ufficiale al 4° Assemblea Generale del GEF. Sua Altezza Reale il Principe Abdulaziz bin Turki Al Faisal, Presidente del Comitato Olimpico e Paralimpico Saudita (SOC), e Sua Altezza il Principe Fahad bin Jalawi bin Abdulaziz, Vice Presidente del SOC, erano tra i partecipanti.

Il Principe Faysal ha dichiarato: “In un momento in cui le possibilità e il potenziale degli eSport sono illimitati, il progresso, la sostenibilità e la prosperità duraturi che prevediamo si basano su partnership vivaci che influenzano positivamente la traiettoria del nostro settore, ora e in futuro. La giornata di oggi non è solo un gradito promemoria di questa realtà; È l’inizio di una nuova entusiasmante fase nel regno della cooperazione eSport, in cui il collettivismo istiga una nuova ondata di evoluzione. Per l’International Esports Federation, svolgere un ruolo fondamentale al fianco della Global Esports Federation è una prospettiva entusiasmante e guardiamo avanti con grande anticipazione e ambizione“.

Chris Chan ha aggiunto: “Il nostro accordo di collaborazione illustra il nostro intento condiviso di contribuire alla #worldconnected comunità degli eSport e celebrare i giovani. Negli ultimi anni gli eSport sono emersi come una forza positiva in diverse culture e società. Il nostro obiettivo è quello di aprire un percorso innovativo verso esperienze più trasformative, con nuove basi per la crescita e lo sviluppo“.

In futuro, le due parti uniranno le loro competenze e risorse in una serie di aree chiave, migliorando i legami tra le federazioni e lo scambio di conoscenze, sostenendo al contempo iniziative chiave insieme a varie federazioni nazionali di eSport.

Articolo precedenteCasinò online, Play’n GO espande la presenza italiana grazie alla partnership con William Hill
Articolo successivoManovra, ritirato emendamento IV su programma di assistenza sociosanitaria a Trento e Bolzano per persone con disturbi da gioco d’azzardo