Colpo di scena nella scorsa puntata di X Factor: a sorpresa sono stati eliminati i Melancholia, considerati i probabili vincitori di questa edizione. Al comando della classifica degli esperti di Sisal Matchpoint ora sale Blind, il rapper guidato da Emma Marrone, che diventa il principale indiziato alla vittoria a 1.65.

Alle sue spalle, Casa di Lego, l’Under Donna di Hell Raton a 3.00, mentre Naip, l’ultimo cantante rimasto a Mika, è a 9.00. Chiudono la classifica My Drama, a 16.00, e i Little Pieces of Marmalade, a 20.00. Proprio loro sono i primi indiziati ad abbandonare in semifinale, 2.25, ma rischia molto anche Mydrama, a 2.50, con Naip a 3.50. Per gli scommettitori, a lasciare lo show a un passo dalla finale sarà Mydrama, il 51% ha infatti puntato sull’eliminazione dell’Under donna.

L’uscita di scena dei Melancholia si riflette anche sul pronostico del giudice vincente. A passare in vantaggio infatti è Emma, a 1.65, con Hell Raton che scende sul secondo gradino del podio, a 2.50. Poche chance invece per Mika, a 9.00, e Manuel Agnelli che da favorito scivola in ultima posizione a quota 20.00. Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.