Cresce l’attesa per l’appuntamento di domenica all’ippodromo di Firenze. Funny Gio favorita tra le femmine

Le due manches divise per sesso del Gran Premio Etruria (euro 37.400 ciascuna, metri 2020), classica riservata ai tre anni giunta alla 79esima edizione, vanno in scena domenica all’ippodromo del Visarno di Firenze e tengono alta l’attenzione sul trotto made in Italy.

MASCHI – Ritirato per febbre a Castelluccio dei Sauri qualche settimana fa nel Gran Premio Saranno Famosi, Falco Killer Gar ora come allora è da considerare il netto favorito. Ancora imbattuto in cinque uscite in carriera, il figlio di Varenne viene proposto da Betflag a 1,4 nell’ante post informativo della prova. Fra i sette avversari spiccano Falco d’Amore, in errore in quell’occasione a Foggia dopo essere subentrato all’allievo di Alessandro Gocciadoro quale punto di riferimento tecnico, e Fangio Bi, reduce da tre vittorie consecutive.

FEMMINE – Tanto per cambiare anche qui un pensionario di Gocciadoro è il punto di riferimento. Anzi, due. Seconda in Gruppo 1 del Gran Premio Anact, Funny Gio è infatti la naturale pezza d’appoggio del pronostico dopo aver sorteggiato l’1 all’estrazione dei numeri. Terza in Francia a Vincennes di recente, la compagna di training Foxylady, affidata all’italiano d’Oltralpe Gabriele Gelormini, è l’avversaria principale. A 2,25 e 4,5 le rispettive chances per Betflag, provider leader nel segmento di mercato dell’offerta a quota fissa online.

Articolo precedenteADM, svolto il secondo incontro di coordinamento con i Direttori territoriali
Articolo successivoFiera di Rimini, inaugurata la 36ª edizione di Enada Primavera