Sabato, alle 18, all’Olimpico in palio tre punti da svolta: Inter favorita, 2 a 1,88

Brividi d’alta quota garantiti sabato prossimo all’Olimpico dove, alle 18, andrà in scena un altro test importante per la capolista Inter e per la nuova Roma di De Rossi reduce da tre successi consecutivi (Verona, Salernitana e Cagliari) ed è ad un solo punto da quota Champions. Tre punti pesanti in palio, dunque, che fanno gola sia alla formazione di Inzaghi (che sta viaggiando con un vento in poppa sempre più favorevole dopo aver battuto la Juventus, che rimane seconda in classifica, nonostante sia stata distanziata di altre tre punti) che per i giallorossi in cerca di un poker che cancellerebbe gli spettri di Mourinho.

Sarà sicuramente il match clou della 24esima giornata e che metterà di fronte due giocatori che la scorsa stagione hanno formato un tandem d’attacco di altissimo livello. In campo da una parte Lukaku, che sfiderà il passato per la seconda volta dopo la deludente prestazione nella gara di andata e con tanta voglia di rivincite, dall’altra l’ex compagno d’attacco Lautaro che di gol-scudetto ne sta segnando quest’anno tanti da solo e con il nuovo compagno Thuram, che decise all’81° il match a San Siro.

In serie A sono 184 i precedenti tra le due squadre con 77 successi nerazzurri, 52 giallorossi e 55 pareggi. La Roma ha perso cinque delle ultime sei partite in serie A contro l’Inter e non ha vinto nessuna delle ultime sei gare casalinghe per averne perse tre e pareggiate altrettanto. Un gol di Dzeko ed un’autorete di Icardi decisero l’ultimo successo dei giallorossi con l’Inter il 2 ottobre del 2016.

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi sabato per la partita avrà quasi tutti i giocatori disponibili ad eccezione degli infortunati Abraham e N’Dicka (impegnato nella Coppa d’Africa fino a domenica). Spinazzola dovrebbe lasciare il posto a sinistra ad Angeliño e, pertanto, la difesa a quattro vedrà Mancini e Llorente al centro, con Karsdorp e lo spagnolo ai lati. A centrocampo Bove potrà essere la mezzala al posto di Pellegrini, che potrebbe avanzare in mediana dove dalla parte opposta agirà Cristante. El Shaarawy, infine, avrà spazio sulla trequarti a sostegno del tandem Lukaku – Dybala.

Di contro Inzaghi dovrà fare a meno di Frattesi per un acciacco muscolare. Riproporrà in cabina di regia Calhanoglu affiancato da Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce Dimarco agirà sulla sinistra e Darmian, o in alternativa Dumfries, a destra. Confermatissimo il tandem d’attacco Lautaro – Thuram e la retroguardia con Sommer tra i pali, Acerbi centrale in difesa affiancato da Pavard a destra e Bastoni a sinistra.

Sulla lavagna di BetFlag gli analisti propongono favorita l’Inter e 2 non basso a 1,88, distante dall’1 giallorosso a 4,20 e con l’X che moltiplica per 3,45. Anche questa volta il capocannoniere della serie A Lautaro Martinez con diciannove gol all’attivo è il leader della speciale graduatoria del primo o ultimo marcatore della partita a 4,70, con a seguire il compagno d’attacco Thuram a 7,25, Lukaku a 8,50, Arnautovic, Sanchez e Calhanoglu a 9,00, Dybala e Klassen a 10,50 e poi a seguire tutti gli altri.

Articolo precedenteADM, Alesse: “Servizio RO-RO Trieste-Damietta facilita commercio internazionale”
Articolo successivoLa FIFA rafforza l’impegno per l’integrità nel calcio