Dieci gol in 8 partite di campionato condite da due doppiette e un poker servito, alla Salernitana, in soli 35 minuti. Lautaro Martínez è, senza dubbio, l’uomo in più dell’Inter soprattutto in questa stagione che indossa la fascia di capitano. Il numero 10 nerazzurro sogna non solo di alzare trofei insieme ai suoi compagni ma anche di ritagliarsi uno spazio a livello personale. Gli esperti Sisal pensano che questa possa essere la stagione giusta per il Toro tanto che il titolo di capocannoniere per lui si gioca a 1,50. Da un capitano argentino dell’Inter a un altro visto che l’ultimo nerazzurro a fregiarsi del titolo dei bomber è stato Mauro Icardi nel 2018 a pari merito con Ciro Immobile.

Alle spalle del giocatore di Bahia Blanca, si piazza il detentore del trofeo, Victor Osimhen che sta risentendo non poco dell’inizio altalenante del Napoli. L’attaccante nigeriano, con 6 gol all’attivo, è il principale avversario di Lautaro e confermare il titolo dello scorso anno è offerto a 4,50. Osimhen, che a gennaio sarà assente per la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, vuole interrompere un tabù che dura dal 2011 quando Antonio Di Natale, capitano e bandiera dell’Udinese, conquistò il secondo scettro consecutivo tra i bomber. Da allora nessun calciatore, in Serie A, è più riuscito a riconfermarsi.

Il podio è chiuso da Dusan Vlahovic. L’ariete serbo della Juventus, problemi fisici a parte, ha mostrato di potersi caricare sulle spalle l’attacco bianconero e, senza l’impegno delle competizioni europee, può dedicarsi completamente al campionato. Vlahovic come Cristiano Ronaldo, a distanza di tre anni, è offerto a 7,50.

I tre favoriti, e gli altri candidati al trono dei bomber, devono però fare attenzione alla poderosa ascesa di Romelu Lukaku (nella foto). Il nuovo terminale offensivo della Roma si è presentato, in Serie A, con 5 reti in 6 gare disputate. L’attaccante belga che, a livello personale, si è imposto solo nel suo campionato alla giovanissima età di 17 anni senza poi riuscire a trionfare nella speciale classifica né in Inghilterra né tantomeno in Italia. Big Rom si è presentato alla corte di Mourinho in condizioni ottimali e vuole far ricredere tutti. Le sue prestazioni, e i suoi gol, lo pongono come possibile sorpresa nella corsa al titolo di capocannoniere visto che, appena un mese fa, la vittoria di Lukaku era data a 20 mentre oggi si gioca a 9,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Articolo precedenteStati Uniti, partnership IBIA-IXUP per i servizi di integrità delle scommesse sportive
Articolo successivoIppodromo Snai San Siro, mercoledì da non perdere con sei corse dedicate alle vittorie del 2003 nella carriera di Falbrav