La permanenza di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è sempre più in bilico. Dopo appena quattro mesi dalla firma sul contratto biennale e sole 8 giornate di campionato, l’intenzione del numero 1 del club partenopeo De Laurentiis sembrerebbe quella di voltare pagina. Non solo i risultati, l’allenatore francese è finito sul banco degli imputati soprattutto per i rapporti che appaiono ormai compromessi all’interno dello spogliatoio azzurro, come hanno dimostrato le reazioni scomposte di alcuni giocatori simbolo della squadra Campione d’Italia. La sconfitta con la Fiorentina ha aperto la riflessione in casa del Napoli e ha fatto tornare in auge un vecchio pallino del presidente, Antonio Conte

Proprio Conte è, per distacco, l’alternativa preferita per la sostituzione di Garcia che però, secondo gli esperti di Sisal, è ancora il favorito sulla panchina azzurra, a quota 2,00. Qualche approccio con l’ex Ct della Nazionale sembra esserci già stato, De Laurentiis appare disposto a un grande sacrificio economico e il mister avrebbe manifestato il suo interesse a ricominciare dalla panchina napoletana: ecco che Conte prossimo allenatore dei Campioni d’Italia è un’opzione a 2,50. 

In secondo piano Igor Tudor, anche lui ancora “a spasso”, alternativa che sale a 4,00, ma in lizza c’è anche Galtier, già sondato in estate e anche lui molto apprezzato da De Laurentiis. Il nome dell’allenatore francese è tornato attuale, ma il suo probabile arrivo ai piedi del Vesuvio si alza a quota 6,00. Decisamente più remote le opzioni Flick, a 33,00, e di Marco Giampaolo, Walter Mazzarri e la suggestione Fabio Cannavaro, tutti a quota 50,00.  

Articolo precedenteESG – Valore Condiviso, Saracchi (ADM): “Le grandi imprese come IGT devono aiutare quelle piccole”
Articolo successivoESG – Valore Condiviso, Centemero (Lega): “Per ogni azienda è oggi fondamentale rispettare i criteri ESG”