matchpoint sisal

Al Signal Iduna Park di Dortmund l’Inter si gioca una bella fetta di qualificazione agli ottavi di Champions League. Il match con il Borussia Dortmund è un importante crocevia per il passaggio turno di entrambe e ha le sembianze di un vero e proprio scontro diretto. Le due squadre infatti, sono alla pari in classifica con 4 punti, a meno tre dal Barcellona e più tre sullo Slavia Praga: chi vince dunque, ipoteca il passaggio turno.

Dopo la vittoria a San Siro per 2 a 0, nella sfida del ritorno i nerazzurri sembrano avere la strada in salita nel caldissimo Signal Iduna Park, dove il Borussia è imbattuto ed ha pareggiato solo 2 volte in 8 gare stagionali (coppe comprese). Gli analisti di Sisal Matchpoint favoriscono i padroni di casa, a 2.00 la vittoria degli uomini di Conte sale a 3.75, il pareggio è a 3.50.

D’accordo con l’analisi dei bookmaker gli scommettitori, il 66% ha scelto la vittoria dei padroni di casa, il 20% si è schierato con l’Inter. Conte si affida ancora alla coppia del gol Lautaro Martinez – Lukaku con il primo che va a segno da 3 gare consecutive: un’altra rete dell’argentino si gioca a 3.50, più difficile la doppietta, a 20.00. Il bomber belga invece, insegue ancora la sua prima rete in Champions League e spera di trovarla in un appuntamento così importante, l’opzione gol di Lukaku è a 2.80.

Per non complicarsi la vita, per l’Inter sarà importante non prendere gol. Chiamato agli straordinari Handanovic visto che difficilmente il Borussia finirà la partita senza reti segnate (7 gare casalinghe su 8 con almeno una rete in questa stagione). La rete dei padroni di casa infatti sembra abbastanza scontata, a 1.15 contro 4.50 per il clean sheet di Handanovic. Alla pari il passaggio turno delle due avversarie, sia il Borussia che l’Inter sono date agli ottavi a 1.85.

Il Napoli non se la passa bene in campionato – 10 e 11 punti di ritardo su Inter e Juventus – ma in Champions può già chiudere la pratica qualificazione. Vincendo la gara di ritorno al San Paolo con il Salisburgo, gli azzurri avrebbero la matematica certezza di strappare il pass degli ottavi nel caso in cui il Genk non uscisse con i 3 punti dalla gara con il Liverpool all’ Anfield Road. Bookmaker ottimisti, la vittoria degli uomini di Ancelotti è a 1.90, ma attenzione perché gli austriaci hanno già dimostrato all’andata di essere una bella gatta da pelare, il loro successo è a 3.60, il pareggio sembra l’opzione più difficile, a 4.00.

Sicuri gli scommettitori, il 93% ha puntato sulla vittoria degli azzurri. 5 gol nelle ultime 4 gare per Milik che però è ancora a secco in Champions: la sua prima rete europea si gioca a 2.20, combinata al segno 1 nel match sale a 3.10. Il passaggio agli ottavi del Napoli non sembra in discussione, a 1.05, l’accoppiata del Gruppo E Liverpool primo e Napoli secondo viaggia a 1.12.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.