Dopo 5 puntate, Alberto Urso resta il favorito numero uno per la vittoria del talent Amici di Maria De Filippi. Statistiche alla mano, i cantanti sono sempre stati grandi favoriti nel programma, nelle 18 edizioni andate in onda fin qui, infatti, solo quattro ballerini sono riusciti a vincere il talent.

Stando alle quote, anche quest’anno dovrebbe essere una questione tra soli cantanti e, per gli esperti di Sisal Matchpoint, il cantante Alberto della squadra Blu sembra non avere rivali ed è proposto come vincitore di questa edizione a 1.40. Anche gli scommettitori lo hanno eletto vincitore, il 51% delle puntate infatti si è riversato sul suo trionfo.

Nella parte alta della lavagna del Vincente altre due cantanti: Giordana Angi e Tish, le acerrime rivali che si sfidano in ogni puntata. Tra le due, è in netto vantaggio la voce della squadra bianca, Giordana, offerta a 2.60, mentre per la vittoria della cantante in blu si sale a 6.00. Alla stessa quota il ballerino Vincenzo Di Primo, a seguire con netto distacco gli altri concorrenti: il cantante Mameli, a 12.00, e gli altri due ballerini Umberto a 25.00 e Rafael a 33.00. Dopo Alberto, gli scommettitori preferiscono Giordana, che ha il 12% delle giocate e Vincenzo, con il 10%.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.