ippica
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “Ieri si è svolto il terzo incontro tra il direttore Abate e le associazioni degli ippodromi sul sistema di finanziamento degli ippodromi per l’anno corrente.
Il Direttore ci ha informato di non poter accogliere nessuna delle proposte avanzate dalle associazioni e, preso atto che non è possibile giungere ad un accordo condiviso, ha convocato una nuova riunione per il 5 aprile.

In quella sede presenterà il decreto direttoriale definitivo che in applicazione del decreto di classificazione degli ippodromi stabilirà il finanziamento degli ippodromi.

Il Coordinamento ha richiesto che venga data attuazione “puntuale , precisa e piatta” al decreto Castiglione senza introdurre “correttivi o ponderazioni”, che non troverebbero alcuna giustificazione ne’ tecnica ne’ giuridica.

Per quanto riguarda gli 11 ippodromi dichiarati fuori ruolo/decaduti, il direttore ci ha informato che la Commissione ministeriale sta completando il lavoro dell’esame dei piani industriali presentati e che nei prossimi giorni verrà adottato il decreto di riammissione in ruolo.

Il Coordinamento ha sollecitato il Direttore a fare prestissimo ed inserire subito nel calendario di aprile le giornate di Chilivani in Sardegna. Speriamo bene”.

Attilio D’Alesio
Coordinamento Ippodromi

Commenta su Facebook