“Stanziati 2 milioni e 200mila euro per ammodernare gli ippodromi italiani. Il ministero dell’Economia e delle Finanze, su richiesta della direzione generale per l’ippica, ha accordato, eccezionalmente, uno stanziamento aggiuntivo di fondi di investimento per euro 2.200.000,00 circa per l’ammodernamento tecnologico degli ippodromi. Tali fondi potranno essere impegnati e liquidati a partire da subito. Tecnicamente, si tratta di risorse in conto capitale, aggiuntive rispetto a quelle in legge di Bilancio e quindi, da 44 milioni e 400mila euro, si passa a un finanziamento globale per gli ippodromi pari a 46 milioni e 600mila euro”. Queste le prime dichiarazioni del sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra (nella foto), nel commentare lo stanziamento di fondi a sostegno dell’innovazione tecnologica degli ippodromi italiani.

“Le società di corsa avranno obbligo di rendicontazione, anche in questo caso, delle risorse assegnate e le stesse potranno essere utili per il miglioramento delle caratteristiche di attrattività previste nel decreto di classificazione degli ippodromi di imminente emanazione”, ha concluso La Pietra.

Articolo precedenteAsTro, corsi di formazione in Toscana: tutto pronto per l’appuntamento del 21 dicembre a Firenze
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: Lazio e Inter si sfidano all’Olimpico dopo la gioia in Champions, la vittoria nerazzurra con margine di due gol a 5,00 su StarCasinò Bet