“Seguo il gioco in Agenzia da quando ho iniziato. La Delega traccia una linea molto chiara, basata su alcuni capisaldi fondamentali come la tutela del giocatore. La Delega probabilmente troverà una sua concretizzazione, parallelamente sono previste iniziative per assegnare una parte importante delle concessioni di gioco. Siamo in una fase di evoluzione. Molto si è fatto, ma c’è ancora molto da fare. Per me siamo in una fase di prospettiva che ci tiene particolarmente impegnati, ma che allo stesso tempo ci deve far sentire ottimisti”.

Lo ha detto Andrea Bizzarri (ADM) intervenendo all’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2023”, organizzato oggi a Roma da Formiche, in collaborazione con SWG e IGT, per presentare il quarto rapporto di ricerca SWG.

Articolo precedente“Giocare da grandi”, D’Angeli (Università Roma Tor Vergata): “Il gioco è una forma di intrattenimento naturale”
Articolo successivo“Giocare da grandi”, Zamparelli (STS): “Serve tornare a una riserva statale e vanno dati più poteri all’ente regolatore”