apparecchi
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) „«Oggi ho presentato alla Polizia Locale una segnalazione riguardante la condotta illecita e sanzionabile tenuta da alcuni esercenti che gestiscono Sale Slot nel comune di Trieste. Non è più possibile che la legge regionale di contrasto al gioco d’azzardo che nel 2017 il Movimento 5 Stelle ha contribuito a migliorare, resti ancora inapplicata nella maggioranza dei comuni del FVG!».

Per il Consigliere Ussai “I Comuni però stanno facendo davvero troppo poco per il contrasto al gioco d’azzardo! Secondo una recente ricognizione effettuata dalla Direzione centrale salute, su 215 Comuni solo 38 hanno predisposto un elenco dei luoghi sensibili presenti sul proprio territorio e solo 13 hanno attuato una limitazione degli orari di apertura delle sale da gioco e del funzionamento delle apparecchiature. È davvero sconsolante constatare che tra questi non ci sia il comune capoluogo, Trieste!“

“Nei scorsi giorni – spiega Ussai – abbiamo depositato presso il Consiglio comunale di Trieste una mozione che impegna il Sindaco ad esercitare con maggior efficacia le funzioni di vigilanza e controllo predisponendo inoltre l’elenco dei luoghi sensibili e stabilendo gli orari di apertura delle sale gioco sul suolo comunale. Inoltre ho personalmente presentato alla Polizia Locale una segnalazione riguardante la condotta illecita e sanzionabile tenuta da alcuni esercenti che continuano a oscurare le vetrine degli esercizi commerciali in cui sono istallati apparecchi per il gioco lecito. Non è più possibile – conclude il consigliere pentastellato – che la legge regionale di contrasto al gioco d’azzardo resti ancora inapplicata nella maggioranza dei comuni del FVG“

Commenta su Facebook