Come anticipato questa mattina il Ministro dell’economia e delle finanze ha trasmesso alla Camera e al Senato la richiesta di parere parlamentare sullo “Schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da effettuare nell’anno 2024”. La richiesta è stata assegnata alla VI Commissione (Finanze) dei due rami del Parlamento.

Nello schema di decreto si legge quanto segue: “Ăˆ individuata, per l’anno 2024, la seguente lotteria nazionale ad estrazione differita: Lotteria Italia con eventuale abbinamento a trasmissioni televisive”.

Nella relazione illustrativa si legge quanto segue: “Dall’analisi dei dati parziali al 10 dicembre 2023, emerge un andamento favorevole delle vendite registrate per la Lotteria Italia 2023, attualmente in corso, evidenziandosi un aumento dell’11 per cento rispetto al risultato registrato in analogo periodo di vendita dell’anno precedente”.

Di seguito il testo integrale dell’atto trasmesso:

Di seguito la relazione illustrativa:

Articolo precedenteLotteria degli Scontrini, estrazione settimanale dell’1 febbraio: ecco i codici vincenti
Articolo successivoCassazione: divieto apertura sala slot e regolamento di condominio, la modifica di una clausola valida solo se unanime