Costanzo (Pd): “La Ligura rappresenta un punto di riferimento nazionale per il contrasto all’azzardo”

(Jamma) “Finalmente il tema del contrasto al gioco d’azzardo è arrivato sul tavolo della politica nazionale – ha dichiarato Alessandro Costanzo, consigliere del Municipio Levante e coordinatore del Comitato Nonèungioco.it – La Liguria, con le sue leggi regionali in materia di gioco e i regolamenti comunali approvati di recente, fra cui decisivo quello di Genova, prima città metropolitana a dotarsi di un simile strumento, si confermano un punto di riferimento importante nel mondo di chi combatte l’azzardo”.

“Un ulteriore segnale del ruolo di guida che la comunità genovese e ligure hanno assunto a livello nazionale su questi temi è la costituzione, attesa da tempo dalle associazioni, di un Intergruppo Parlamentare sul tema, per iniziativa di un parlamentare ligure, Lorenzo Basso”.

“Adesso possiamo iniziare ad essere fiduciosi – conclude Costanzo – . Le proposte non mancano: bisogna farne una sintesi che porti presto ad una normativa nazionale, continuando a sostenere l’impegno legislativo con iniziative di sensibilizzazione e sui territori”

 

Articolo precedenteGermania. Migliorare la protezione dei giocatori, nuove regole per le slot machine
Articolo successivoBulgaria. 76 siti inclusi nella black list, ma ancora nessuna licenza