“Si evidenzia che non è presente ad oggi alcuna sede distaccata dei monopoli nella città di Arezzo o di Siena; pertanto, la costituzione di un Ufficio unico ADM con competenze in materia di monopoli risulterebbe molto complessa (se non oggettivamente impossibile da attuare nel breve periodo), dato che il personale ad oggi impiegato in tale città non ha mai sviluppato competenze in materia di giochi e tabacchi, trattandosi di attività svolte in altre sedi della regione. L’Ufficio delle dogane di Arezzo è, al momento, già la sede territoriale con minor sviluppo organizzativo nell’ambito della propria regione e ciò genera un importante vincolo in termini di proiezione tecnica e organizzativa proprio per la cura di nuove materie come giochi e tabacchi”.

Lo ha detto in Commissione Finanze della Camera il sottosegretario al Mef, Federico Freni (nella foto), rispondendo all’interrogazione a prima firma Merola (PD-IDP) in cui si chiedevano informazioni relative al piano di riorganizzazione degli uffici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con particolare riferimento all’Ufficio delle dogane di Arezzo.

Articolo precedenteScommesse calcio, Europa League: Milan-Roma derby di fuoco, Atalanta all’assalto dei Reds. Conference League: Fiorentina in discesa con il Viktoria su Sisal
Articolo successivoReggio Calabria, processo “Gambling” alle battute finali