slot

Nel territorio comunale di Calci (PI), nel 2019, tutti i servizi pubblici fino ad oggi garantiti ai cittadini saranno mantenuti. Il Comune destinerà più risorse per dare una mano a quelle famiglie che sono in difficoltà a pagare il canone di affitto: compenseranno i drastici tagli ai fondi regionali e nazionali.

Manterrà le agevolazioni su mense, trasporto scolastico, asili nido per quelle famiglie che, Isee in mano, dimostreranno di non riuscire a pagare per intero la retta. Estenderà per tre anni le agevolazioni Tari per le aziende che assumeranno a tempo indeterminato, per i bar e i circoli che rinunceranno alle slot machine.

Il bilancio preventivo approvato dal consiglio comunale di Calci è stato apprezzato dai sindacati Cgil, Cisl ed Uil. “Prima di approdare in consiglio, il sindaco lo aveva presentato ai sindacati” ricostruiscono i rappresentanti delle tre sigle “e aveva accolto le nostre osservazioni”. Il testo che è uscito è soddisfacente “perché nelle voci di bilancio è tangibile l’importanza attribuita ai problemi sociali presenti nel territorio”.
Commenta su Facebook