Bologna, ok del Consiglio a nuovo regolamento sale giochi. Monti: (Ass. Commercio) : “Su gioco d’azzardo ottimo punto di partenza”

 

(Jamma) Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato all’unanimità, nel corso della seduta di ieri, la delibera di modifica del Regolamento di Polizia Urbana e la sua immediata esecutività. Il Consiglio ha inoltre approvato, sempre all’unanimità, l’ordine del giorno presentato dalla Giunta per l’adesione al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo.

Nadia Monti, Assessore commercio, turismo e legalità esprime grande soddisfazione per l’approvazione del provvedimento : “Ringrazio tutti i Consiglieri del Comune di Bologna che hanno votato all’unanimità le nuove norme contro il gioco d’azzardo dando anche l’immediata esecutività. Certo, si potrà migliorare col tempo, ma è un ottimo punto di partenza. Uniti si vince”. “Purtroppo è però ancora bloccato il mio emendamento per aggiungere i centri commerciali all’elenco dei punti sensibili” lamenta il consigliere della Lega Lucia Borgonzoni”ma non demordo, Genova ha fatto passare i lidi balneari. Ci ritroveremo lunedì prossimo in consiglio..con questa e altre richieste, come l’equiparare le sale slot dei bar con i centri esclusivi slot (anche questo passato a Genova)”.

Leggi le nuove norme su sale giochi e slot Modifica regolamento polizia urbana

 

Leggi il testo modificato del regolamento Variazioni norme sale giochi

 

Leggi mozione Odg gioco d’azzardo

Articolo precedenteBalduzzi (ex min. Salute): ‘Contro il gioco patologico occorre proseguire sulla linea tracciata nel 2012’
Articolo successivoSvezia. Tessera del giocatore obbligatoria per i clienti Svenska Spel