L’Amministrazione comunale di Carignano (TO), nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizioni di disagio sociale, ha attivato una nuova erogazione di risorse. L’aiuto economico è destinato a cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio per sopravvenute difficoltà economiche, determinate o acuite dalla situazione sanitaria con i conseguenti problemi anche di lavoro.

Il modulo di richiesta dovrà essere compilato on linea a partire dal 9 dicembre e fino al 18 dicembre 2020, accedendo al sito del Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it, alla sezione Sportello istanze on-line. Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda online potrà rivolgersi telefonicamente al numero 011.9698421-446 dalle ore 9 alle 12 (dal lunedì al venerdì).

I beneficiari saranno contattati telefonicamente per il ritiro dei buoni spesa, che potranno essere utilizzati per l’acquisto esclusivo di generi di prima necessità e prodotti farmaceutici. E’ vietato l’acquisto di alcolici, superalcolici, gratta e vinci e tutto quanto non strettamente necessario.

Il Comune ricorda che i buoni spesa sono personali, non cedibili a terzi al di fuori dei membri della famiglia e non convertibili in denaro contante.
Ogni nucleo famigliare potrà beneficiare di buoni per un massimo di 300 euro, in base al numero dei componenti del nucleo familiare.