malta

La Malta Gaming Authority (MGA) ha autorizzato eCOGRA, il laboratorio di test indipendente, per rendere disponibile il servizio ADR (Alternative Dispute Resolution) ai giocatori di determinati operatori di gioco online con licenza MGA.

Il servizio di risoluzione delle controversie rapido e imparziale di eCOGRA è stato disponibile gratuitamente per i giocatori per oltre 15 anni nell’ambito delle attività di autoregolamentazione dell’organizzazione e dal 2015 l’eCOGRA è stata approvata dalla UK Gambling Commission per fornire il proprio servizio ADR per il gioco a distanza a operatori autorizzati nel mercato britannico.

Ad oggi, oltre 10000 controversie sono state gestite da eCOGRA, coinvolgendo operatori leader come 888, White Hat Gaming, bwin.party, Sportingbet, Unibet, 32Red, Bet-at-home, Casino Rewards, Betway, Gamesys, Skill On Net e Mr Green.

Tex Rees, noto mediatore civile e commerciale accreditato da ADR, è responsabile del servizio di risoluzione delle controversie di eCOGRA, che comprende un team esperto impegnato a risolvere la maggior parte delle controversie entro una settimana.

“Tutti gli operatori con licenza di Malta sono ora richiesti, in termini di Direttiva sulla protezione del giocatore MGA 2018, per fornire ai propri giocatori l’accesso a un servizio di terzi imparziale per la risoluzione delle controversie. Dal momento che molti dei nostri clienti multi-giurisdizionali sono autorizzati dalla MGA, noi abbiamo reso disponibile il nostro servizio ADR a questi operatori, sappiamo dal loro punto di vista quanto sia importante che possano venire da noi per una gamma completa di servizi di compliance”, ha affermato Rees.

I giocatori possono accedere ai servizi di risoluzione delle controversie di eCOGRA per 1.159 siti di gioco online elencati su www.ecogra.org.

Commenta su Facebook