E se ti dicessimo che rinunciare ai bonus gratis a volte conviene? I bonus nei casinò online sono delle promozioni che permettono agli utenti di una piattaforma di gioco d’azzardo di vivere un’esperienza di gioco soddisfacente. Infatti, essi permettono agli iscritti di usufruire di una serie di vantaggi che gli possono consentire di vincere budget maggiori.

I bonus, spesso e volentieri, permettono all’utente di usufruire di un determinato numero di giri gratuiti, spendibili nelle slot machines presenti sulla piattaforma. Nel mondo del gioco d’azzardo e grazie all’evoluzione della tecnologia, gli utenti prediligono le piattaforme online soprattutto per via di queste promozioni.

Qualunque giocatore che desideri iscriversi su un sito di gioco d’azzardo avrà la possibilità di incominciare la sua esperienza di gioco in maniera agevolata. Al tempo stesso, i bonus offerti consentono ai giocatori già iscritti di potersi divertire, usufruendo di notevoli sconti.

Per questo motivo, in questo articolo, abbiamo deciso di elencare quali sono i bonus che potresti trovare all’interno di un casinò online. Ti spiegheremo inoltre perché alcune volte rinunciare ai bonus gratis ti conviene, soprattutto se vuoi davvero guadagnare importi elevati.

Le varie tipologie di bonus nei casinò online

I casinò online sono in grado di offrire molteplici alternative, ma in linea generale essi sono riconducibili a due categorie di partenza. Tra cui:

  • Il bonus di benvenuto destinati ai nuovi utenti che si registreranno;
  • Le promozioni dedicate per quei clienti già attivi e registrati sulla piattaforma.

Entrambe le categorie di bonus sono in grado di portare reali vantaggi perché permettono di minimizzare i costi iniziali e allo stesso tempo, sfruttare più sessioni di gioco. Adesso, però, andiamo a vedere insieme in maniera dettagliata in cosa consistono i bonus offerti.

Il bonus di benvenuto

Quando ci si registra su una qualsiasi piattaforma di gioco d’azzardo online, gli utenti potranno usufruire del cosiddetto “bonus benvenuto“. Esso è un modo per ringraziare il nuovo giocatore per essersi iscritto alla piattaforma.

Generalmente, il bonus benvenuto consiste nella possibilità di ricevere una percentuale di ritorno sul primo deposito effettuato all’interno del sito. Insieme a ci , verranno accreditati un determinato numero di spin gratuiti che il giocatore potrà utilizzare sulle slot machines.

Ricarica settimanale

La ricarica settimanale, invece, è un bonus dedicato a coloro che sono attivi e hanno già effettuato l’iscrizione. A seconda della piattaforma di gioco a cui ci si iscrive, la ricarica settimanale pu  comprendere l’accreditamento di ulteriori giri gratuiti.

In alternativa, la ricarica settimanale pu  anche consistere in una determinata cifra di denaro spendibile soltanto sui giochi presenti. Pertanto, la somma di denaro ricevuta non pu  essere prelevata e messa sul proprio conto bancario.

Bonus High Roller

Un altro bonus piuttosto vantaggioso è quello dedicato agli “high roller“, ossia coloro che depositano elevate somme di denaro in maniera abituale. Anche per quanto riguarda questa promozione, il fattore determinante è il sito su cui decidi di iscriverti.

Infatti, esistono alcune piattaforme in cui il bonus high roller comprende l‘accreditamento di maggiori spin gratuiti mentre su altri siti, la promozione risulta essere più vantaggiosa.

In quest’ultimo caso, il bonus high roller pu  comprendere una serie di vantaggi. Come ad esempio: l’opportunità di testare per primo i nuovi giochi introdotti dalla piattaforma, sconti riguardo i depositi effettuati ecc.

Bonus Cashback

Una novità introdotta da non molto tempo a questa parte è il “Bonus Cashback“. Questa promozione è settimanale e ti permetterà di ottenere una percentuale di rimborso a seconda delle perdite ottenute sui giochi messi a disposizione dalla piattaforma così come nei tornei online.

Bonus senza deposito

Infine, il bonus senza deposito è una promozione che non sempre si trova all’interno di un sito di gioco d’azzardo online. Questo bonus ti consente di incominciare la tua esperienza di gioco pur non effettuando un primo deposito sulla piattaforma.

Molti giocatori decidono di sfruttare esso prima ancora di depositare una somma di denaro, per comprendere la qualità della piattaforma e dei giochi offerti.

Per chi non lo sapesse, il bonus senza deposito consiste nell’accreditamento di una piccola somma di denaro da sfruttare esclusivamente su qualunque gioco offerto dal sito.

Nonostante esso possa risultare un vantaggio, il bonus senza deposito di solito consiste in piccole somme di denaro spendibili nel casinò online o giri gratuiti che difficilmente consentono ai giocatori di vincere delle grandi somme.

I giocatori che, invece, desiderano ottenere grandi vincite sono coloro che corrono il rischio e depositano una qualsiasi somma di denaro, pur rispettando i requisiti di deposito del sito.

Proprio per questo motivo, i bonus senza deposito immediato sono perfetti per i principianti che desiderano interfacciarsi per la prima volta su un sito di gioco d’azzardo.

Perchè a volte è meglio rinunciarci e sfruttare altri bonus

I principianti possono godere di indubbi vantaggi nell’usufruire di un bonus senza deposito perché potranno giocare senza spendere necessariamente molto denaro.

Se, però, vuoi sfruttare a pieno i bonus dovresti depositare somme maggiori per ottenere i massimi vantaggi anche da bonus più consistenti come, ad esempio, quelli di benvenuto che in genere danno percentuali anche del 100% di quanto depositato come bonus. Quindi se depositerai 100€, sul tuo conto ne verranno accreditati 200€ in questi casinò. Proprio per queste ragioni non dovresti accontentarti di quelli senza deposito. Ovviamente, ti consigliamo sempre di leggere i termini e le condizioni dei vari siti web.

Conclusioni

In questo articolo, abbiamo visto le varie tipologie di bonus che una piattaforma di gioco d’azzardo online è in grado di offrirti. Dal bonus di benvenuto al bonus cashback fino ad arrivare al bonus senza deposito, ognuna di esse ti permettono di usufruire di grandi vantaggi.

Tuttavia, se desideri ottenere grandi vincite all’interno dei casinò online, è importante correre il rischio facendo a meno del bonus senza deposito che, al contrario, non consente agli utenti di ottenere ingenti guadagni. Potresti invece puntare su altri bonus, come quello di benvenuto, più elevati.