Dopo un periodo di sviluppo durato sei mesi, in collaborazione con i membri, il consiglio di amministrazione e gli organi consultivi del GBG, il Gambling Business Group ha presentato la sua nuova strategia 2024, che delinea gli obiettivi dell’associazione in un momento “di vitale importanza” per il settore terrestre del Regno Unito

Il Gambling Business Group ha approfittato della più grande piattaforma dell’industria globale del gioco d’azzardo per lanciare il suo nuovo programma strategico in quattro fasi, che si concentrerà sul rafforzamento della presenza del settore terrestre nelle strade principali del Regno Unito nei prossimi anni.

Presentando i suoi nuovi obiettivi presso l’High Street Hub nel centro dell’ICE di Londra questa settimana, il membro del consiglio di amministrazione di GBG, Paul Terroni di Novomatic Gaming UK, e il presidente Steve Sharp, hanno delineato il programma che guiderà le attività dell’associazione mentre costruisce il suo status di “voce rispettata per l’industria del gioco d’azzardo terrestre intersettoriale”.

La strategia di GBG affronta il mutevole panorama normativo e, soprattutto, l’impatto che avrà sulle imprese di tutte le dimensioni presenti sul mercato. Il programma, articolato in quattro punti, è incentrato sull’innalzamento del livello di responsabilità sociale commerciale, sull’assunzione di responsabilità da parte del governo, sulla promozione di una comunicazione più informata con le autorità di regolamentazione locali e sull’innovazione tecnologica, il tutto in vista di quello che GBG sottolinea essere “un momento di vitale importanza per la strada principale e per il settore in generale”.

Lavorando insieme ai suoi membri e al consulente politico Henham Strategy, il Gambling Business Group ha inviato un chiaro segnale che la responsabilità sociale e l’innovazione devono essere al centro di tutto ciò che fa e fornire la forza trainante per i suoi obiettivi strategici:

  1. Guidare l’aumento della Responsabilità Sociale d’Impresa in tutto il settore terrestre e dimostrare come le sale da gioco possano contribuire al benessere delle comunità e della società;
  2. Tenere conto del governo nello sviluppo di una solida regolamentazione del gioco d’azzardo basata su dati concreti;
  3. Essere il punto di contatto del settore per i regolatori locali;
  4. Essere il leader innovativo della tecnologia per affrontare le sfide del settore.

Paul Terroni, membro del consiglio di amministrazione del GBG e direttore di Novomatic, ha dichiarato: “Le strade principali del Regno Unito, nella maggior parte delle aree, sono state declassate. Quello che stiamo facendo con GBG è creare un’associazione commerciale che promuova le high street, in termini di AGC, bingo e bookmaker, cercando di guardare avanti alle nuove opportunità commerciali che possiamo generare. Questa strategia è il risultato di una stretta collaborazione con i membri. I membri del nostro consiglio di amministrazione rappresentano un ampio settore di AGC, bookmaker e bingo. Non c’è nessun altro organismo nel Regno Unito, che si tratti di BGC, bacta o altro, che sia simile a quello che vogliamo raggiungere con la promozione dell’high street per le nostre aziende”.

Il presidente del GBG, Steve Sharp, ha dichiarato: “La risposta dei membri è stata molto positiva. Henham Strategy ha intervistato i membri, presentando le nostre proposte e ottenendo un feedback. È stato tutto molto positivo da parte dei membri e del settore in generale con cui abbiamo condiviso la strategia. La strategia non riguarda solo i nostri soci, ma anche la protezione delle persone vulnerabili e la cura della strada. Si tratta di fare la cosa giusta. Stiamo già lavorando sulla base della strategia, ma monitoreremo i risultati su base mensile e settimanale, per poi discuterne con il consiglio di amministrazione durante le nostre regolari riunioni trimestrali. Ci siamo impegnati a raggiungere diversi obiettivi per ciascuno dei quattro scopi che compongono la strategia, e le riunioni periodiche del gruppo di lavoro monitoreranno i risultati e l’impatto”.

Peter Hannibal, CEO di GBG, ha dichiarato: “Gli obiettivi strategici guardano oltre l’attuale serie di cambiamenti del Libro Bianco, verso il lungo termine e verso ciò che è necessario per proteggere e garantire il futuro del settore del gioco d’azzardo terrestre, con la protezione dei consumatori e la responsabilità sociale d’impresa sempre al centro. Le sale da gioco nelle nostre città svolgono un ruolo importante nelle loro comunità e l’High Street Hub è un’eccellente piattaforma per mostrare alcuni dei grandi lavori in corso e gli entusiasmanti piani per il prossimo anno”.

Articolo precedenteSenato, Commissione Finanze: iniziato esame decreto riordino gioco online, prossima settimana nuove audizioni
Articolo successivoICE 2024, NOVOMATIC Italia: “Anteprima galattica, arriva il meglio del luxury & comfort entertainment”