Continua senza sosta l’ascesa nel mercato italiano di Pragmatic Play, uno dei principali fornitori di contenuti iGaming. Per conoscere i prodotti di punta dell’azienda e le ultime mosse sul mercato abbiamo intervistato Ivan Faulisi (Marketing Localization Coordinator).

Qual è la novità più rilevante?

“Sicuramente il lancio del nostro sito in italiano, avvenuto il 17 febbraio. Stiamo facendo una sorta di localizzazione, soprattutto dal punto di vista del marketing. Se il progetto va come deve andare proseguiremo anche in altri Paesi. Sia per gli operatori che per i giocatori che vogliono prendere confidenza con Pragmatic Play avere un sito nella lingua madre è infatti basilare”.

Per quanto riguarda i vostri prodotti?

“Le slot sono il nostro prodotto principe, ne rilasciamo una ogni giovedì, 4 al mese. Ne abbiamo più di 100 all’attivo, quindi procederemo con un rilascio graduale. Nonostante la forte concorrenza stiamo riscontrando un grande successo, abbiamo infatti vinto il premio come Miglior iGaming Software Supplier agli Awards che si sono tenuti per l’ICE di Londra. Essendo un’azienda nata da 4 anni c’è stata una crescita esponenziale. Il secondo prodotto che stiamo spingendo anche e soprattutto in Italia è il live casino, abbiamo aperto da poche settimane la roulette italiana, con ambiente dedicato, background, croupier e interfaccia completamente in italiano. Abbiamo fatto lo stesso anche in russo e tedesco e prossimamente ci saranno altre lingue. In inglese abbiamo invece il black jack e nel giro di qualche settimana lanceremo anche il baccarat. In futuro, secondo il mio punto di vista, per il black jack introdurremo anche altre lingue. L’ultimo prodotto che abbiamo portato al SiGMA di Malta e all’Ice di Londra è il bingo. Si tratta di una vertical di nicchia, ma nonostante questo stiamo avendo grande successo sia grazie al lato interfaccia, decisamente user friendly, che a causa della possibilità che offriamo all’operatore di integrare in maniera immediata e veloce tutti i nostri prodotti”.

Di seguito i link per poter visionare tre delle tantissime slots ‘targate’ Pragmatic Play.

Wolf Gold

Mustang Gold

John Hunter and the tomb of Scarab Queen