La fiera del settore BEGE 2023 si è aperta alla presenza di oltre 6.000 visitatori provenienti da 65 paesi

La Bulgaria sta emergendo come hub tecnologico dell’industria dei giochi, ha affermato Angel Iribozov, presidente del consiglio di amministrazione dell’Associazione dell’industria del gioco in Bulgaria (AGIB), all’apertura di BEGE 2023. “Le aziende di tutto il mondo scelgono di investire in questo Paese e di trasferire qui i loro uffici. Oggi sono più di 30 le aziende straniere che stanno installando i loro studi per lo streaming, il supporto tecnico e il servizio clienti a Sofia e Plovdiv, creando nuovi posti di lavoro per personale altamente qualificato”, ha aggiunto.

BEGE 2023 è iniziato con una cerimonia ufficiale alla presenza del Director of the Supervision of Gambling and Gambling Activities Directorate at the National Revenue Agency, Alexander Popov, e Boyko Takov, PhD, Executive Director of the Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises.
Alexander Popov ha dichiarato: “L’invito a essere qui dimostra che noi, come regolatori, siamo riusciti a costruire una fiducia reciproca e una buona partnership con le imprese. La mostra dimostra e introduce standard nel settore e ogni anno la sua immagine aumenta il profilo del settore dei giochi“.

La mostra è in corso dal 22 al 24 novembre presso l’Inter Expo Center Sofia. Quest’anno presenta espositori provenienti da 65 paesi di tre continenti, che si riuniscono per mostrare tendenze e soluzioni innovative nel settore. Il tema di quest’anno è Proximity. Where Progress Takes Root. BEGE è il più grande incontro annuale di professionisti del settore in Europa: produttori e fornitori, operatori fisici e online, affiliati, fornitori di servizi di pagamento, media e associazioni. L’organizzatore dell’evento è l’Associazione dell’industria del gioco in Bulgaria (AIIB).


Prima della cerimonia, una conferenza stampa ufficiale sul tema Latest trends in the gaming industry in Bulgaria and Europe. Bulgaria – a technology hub for leading companies in the gambling sector in the world si è tenuto alla presenza di esperti del settore, tra cui Angel Iribozov (Bulgaria), Peter Remmers (Paesi Bassi), Segretario generale dell’Associazione europea per lo studio del gioco d’azzardo, Dr. Joerg Hofmann (Germania), Senior Partner presso lo studio legale Melchers, Gemma Boore (UK), Senior Fellow presso Harris Hagan, e Alexis Wicen (Malta), Co-fondatore e CEO di Unibo. I punti salienti delle loro dichiarazioni includevano i dati attuali sull’industria dei giochi in Bulgaria e nel mondo, la trasformazione della Bulgaria in un hub tecnologico per il settore dei giochi, la pubblicità del gioco d’azzardo in condizioni di flusso normativo, nonché le tendenze tecnologiche e il ruolo dei giochi d’azzardo e dell’intelligenza artificiale (AI) nel migliorare l’esperienza dell’utente.

Il BEGE 2023 è anche Eastern European Gaming Summit (EEGS) e i due eventi in contemporanea riuniscono esperti e professionisti dei settori offline e online, regolatori ed esperti che scambiano informazioni, esperienze e idee. Eastern European Gaming Summit (EEGS) fornisce informazioni e analisi sugli ultimi sviluppi normativi e tecnologici nel settore dei giochi non solo in Europa ma in tutto il mondo. Gli argomenti del forum di quest’anno esplorano la gamification e l’intelligenza artificiale, le tendenze del marketing digitale, nonché il presente e il futuro delle normative e del gioco responsabile nel settore dei giochi.

Articolo precedenteScommesse Formula 1: Max per il poker, Lewis per la sestina ad Abu Dhabi. Ferrari contro il tabù Yas Marina, prima vittoria a 7,50 su Sisal
Articolo successivoAlla scoperta di Matteo Ruggeri: LeoVegas.News intervista il giovane talento dell’Atalanta