L’azienda celebra la 3a edizione del MGA Games Day, invitando gli operatori a visitare la sua sede al Parc Tecnològic del Vallès di Barcellona.·L’anno prossimo il numero di giochi raddoppierà, con un forte impegno internazionale per i prodotti a 5 rulli e Megaways.·MGA Games continua ad essere leader nel mercato spagnolo, con una penetrazione del 99% e una quota di mercato del 15%.·La vocazione dell’azienda è un fermo impegno verso i mercati internazionali.

MGA Games, ha riaperto le sue porte con la 3a edizione di MGA Games Day. L’incontro virtuale ha presentato le ultime novità e i piani per il futuro dell’azienda. Nel 2023 la società raddoppierà il numero di giochi e si impegnerà pesantemente nei suoi prodotti a 5 rulli e Megaways a livello internazionale.

MGA Games presenterà anche una nuova serie di giochi sviluppati da macchine terrestri e si espanderà fortemente in Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca e Italia con partner leader nel mercato.

Tutto questo in linea con l’essenza dell’azienda e la sua strategia di prodotto localizzata. “Essere un leader non è facile. Richiede il massimo sforzo e perseveranza, che è il DNA di MGA Games”, ha dichiarato ilCEO e fondatore, Joan Sanahuja. 

È così che MGA Games è diventata un fornitore leader nel settore. È il risultato del “nostro impegno per l’innovazione e la creazione di contenuti unici”, ha affermato.

Joan ha anche sottolineato la “visione di posizionamento unica di MGA Games nel settore del gioco d’azzardo” – un fattore che si aggiunge alla “perfetta esecuzione del nostro piano strategico anno dopo anno per posizionarci come leader”.

La società, creata nel 2001, con un portafoglio di oltre 100 titoli, ha avuto una crescita anno su anno del 35% negli ultimi 5 anni. MGA Games attualmente guida il mercato spagnolo con una penetrazione del 99% e una quota di mercato del 15%.

“L’incorporazione di personale altamente qualificato per fornire il miglior servizio ai nostri clienti è fondamentale e una delle nostre priorità”, ha dichiarato il CEO di MGA Games.

E il fatto che l’azienda sia considerata un ottimo posto di lavoro nel settore rende più facile “contare su personale di alto livello, esperto e qualificato”. La qualità è nei prodotti dell’azienda, con un’eccellente animazione, grafica e grande velocità di download.

José Antonio Giacomelli, General Manager di MGA Games, ha spiegato le novità e i piani dell’azienda per il prossimo anno. Nel 2023, MGA Games raddoppierà il numero di produzioni lanciate nel 2022. Sarà anche fortemente impegnata nel suo prodotto a 3 rulli, con più di 24 giochi, e soprattutto seguendo la sua strategia internazionale: i suoi prodotti a 5 rulli e Megaways, con 28 nuove produzioni.

Come nel 2022, MGA Games continuerà a portare giochi terrestri di successo nel mondo online, un prodotto che ha ricevuto grandi consensi. Nel mercato spagnolo, la società rilascerà classici di R. Franco come El Habanero, Reinas de Africa, Cavernícola, Jazz & Blues e il gioco stellare: El Lejano Oeste.

Ma forse una delle novità più sorprendenti all’interno della strategia di prodotto localizzata è l’aggiunta dei migliori giochi televisivi spagnoli al catalogo online di MGA Games. Per il mercato spagnolo, questo significa produzioni in prima serata come La Voz, numero uno nelle visualizzazioni del pubblico nella sua fascia oraria; Pasapalabra, un classico della TV spagnola e Mask Singer: adivina quién canta, il programma televisivo attualmente con il maggior numero di celebrità.

Il catalogo delle celebrità spagnole continuerà, naturalmente, a crescere e presenterà volti famosi come Gemma Mengual, l’importante atleta spagnola con più di 24 medaglie olimpiche; Sofía Cristo, la nota DJ e produttrice, e una delle celebrità più popolari in televisione al momento, Makoke.

A livello internazionale, MGA Games continuerà i suoi piani di espansione, con importanti accordi per una crescita continua in Svezia, Danimarca, Italia, Colombia e Portogallo. Questi paesi hanno già più di 200 prodotti localizzati a cui MGA Games aggiungerà più mini-giochi, giri gratuiti, moltiplicatori e Wild. 

E nel 2023 saranno disponibili anche 4 nuovi giochi di slot Megaways. Verranno creati prodotti localizzati per ciascuno dei mercati internazionali, concentrandosi su personaggi famosi di ogni Paese ma anche su produzioni con temi locali. Per il Portogallo, le celebrità portoghesi che si uniscono alla serie includono la famosa attrice Sofia Sousa; la rinomata influencer Andreia Da SilvaElisabete Moutinho, una delle top model del Paese, e la star influencer Maria Nunes.

Per il mercato olandese, le celebrità includeranno personaggi di spicco come la star olandese di Instagram Aylin Hayret e il personaggio televisivo Bobbi Eden.

Mentre in Italia, con 50 nuovi operatori grazie agli accordi con Microgame, il 2023 vedrà Celebrities italiane della grandezza dell’attrice e ballerina Marina Evangelista, della rivoluzionaria influencer Elena Rizzello, delle presentatrici Floriana Messina e Jolanda de Rienzo, della showgirl Elena Morali. Tutte queste produzioni saranno senza dubbio impressionanti e sorprendenti.

L’azienda è determinata a far segnare il 2023 “un prima e un dopo”. La società sta anche esplorando i mercati in Asia e Nord America, e “Ci saranno notizie su questi sviluppi molto presto”, ha detto Giacomelli. Il filo conduttore dell’evento di quest’anno riguardava la connettività. “Siamo tutti connessi” e “nel 2023, tutto sarà connesso”. Questa connettività è stata resa evidente dalla partecipazione dei principali partner e clienti dell’azienda all’MGA Games Day. Questi grandi attori del settore del gioco che danno fondamentale importanza al miglioramento continuo dei loro risultati legati all’evento per condividere le loro opinioni.

Javier Lanfranchi, Sales Director di MGA Games, ha presentato l’evento e ha parlato con questi importanti partner di MGA Games per “sapere cosa pensa il settore da diversi luoghi del pianeta”.

Paul Guyton, coordinatore marketing di Finnplay, dalla Finlandia, ha parlato dei grandi prodotti e giochi da tavolo di MGA Games. Finnplay è presente come fornitore di piattaforme da 15 anni, principalmente nei mercati europei regolamentati come Paesi Bassi, Romania e Lituania. “Quando mi sono imbattuto per la prima volta in MGA e nel loro team, sono rimasto molto sorpreso dal loro portafoglio diversificato con giochi da tavolo, slot a 3 rulli, slot a 5 rulli, il loro Bingo online e il mio preferito, i giochi premium Celebrity e le slot Megaways”, riflette Guyton.

Dalla Polonia, Nikita Keino, Partner Managers Team Lead Game Aggregator di Softswiss, ha parlato dell’apertura a nuovi mercati internazionali. SoftSwiss è una società internazionale di igaming fondata nel 2009 che fornisce soluzioni software certificate per la gestione delle operazioni di gioco d’azzardo. “MGA Games sviluppa giochi di prim’ordine che si adattano perfettamente ai mercati spagnolo e LATAM”, ha detto, aggiungendo che “questa cooperazione può essere definita vantaggiosa per tutti”.

Da Malta è arrivato Callum Harris, Director of Partnerships di Pariplay, che ha parlato del valore di avere contenuti localizzati. PariPlay è l’aggregatore numero uno del settore, con una portata di mercato focalizzata prevalentemente sui mercati regolamentati, “motivo per cui MGA Games è così eccitante per noi”, ha affermato. Pariplay, che si sta espandendo in America Latina e Nord America, apprezza molto “quanto siano specializzati i contenuti delle MGA per alcuni mercati regolamentati. È il contenuto localizzato che MGA produce e sviluppa che li distingue dagli altri fornitori sul mercato”, ha affermato Harris.

Infine, sempre da Malta, è intervenuto Luis Alberto López Acuña, Country Manager di Platin Casino. Per lui, il servizio clienti è fondamentale. “Abbiamo una passione naturale per i giochi da casinò di prim’ordine e una visione, focalizzata sulla soddisfazione dei giocatori”, ha detto, sottolineando l’eccellente rapporto tra le due società. Inoltre, ha affermato che “i contenuti localizzati sono sempre una priorità all’interno della nostra tabella di marcia”.

L’MGA Games Day 2022 si è concluso con un invito agli operatori di casinò di tutto il mondo a venire a incontrare MGA Games a Barcellona. Per vivere la MGA Games Experience. Per conoscere la passione, l’innovazione, la crescita, il duro lavoro e l’aspirazione e i valori fondamentali dell’azienda. Ma anche per avvicinarsi alla storia, alla cultura, alla creatività, alla gastronomia e al tempo libero della città di Barcellona.

“Vi aspettiamo a Barcellona! Non vediamo l’ora di vedervi alla MGA Games Experience!” Con questo invito, che è più un “arrivederci” che un “arrivederci”, Javier Lanfranchi ha salutato i presenti all’evento.

Per coloro che non hanno potuto partecipare all’MGA Games Day 2022, l’azienda invita a visionareil video dell’evento: https://acciones.mga.games/MGAgamesDay2022/Video

Articolo precedentePSM TECH parteciperà a SiGMA 2022
Articolo successivoSBC annuncia il calendario delle conferenze e delle mostre per il 2023