L’edizione di settembre 2023 da oggi è disponibile online per la consultazione su smartphone, tablet e personal computer

Su Jamma Magazine del mese di settembre i risultati di un autorevole sondaggio che attesta che 30 milioni di italiani hanno giocato e giocano in modo sano. Questo secondo gli ultimi dati raccolti dal Consiglio Nazionale delle Ricerche sulle abitudini di gioco degli italiani.

Peraltro, secondo SWG, sia i gambler (che giocano per vincere soldi) che i gamer (che giocano solo per divertimento o per premi virtuali) non spendono più di 40 euro al mese per giocare.

Sono dati importanti, di cui l’Autorità italiana per i giochi e la Commissione appena incaricata di avviare il processo di riordino del gioco pubblico sono invitati a tenere in considerazione.

C’è poi la questione delle nuove modalità di gioco, fruibili da remoto ma con interazione che si svolgono anche in presenza con oggetti digitali monetizzabili e che alcuni individuano come soluzioni alternative all’offerta pubblica dei giochi a vincita.

Clicca sull’immagine qui sotto per leggere gli articoli del nuovo magazine numero 188:

Versione online desktop e mobile


Tutti i numeri di Jamma Magazine sono disponibili per la consultazione online

Per ricevere Jamma Magazine:

abbonati
Inoltre:

Articolo precedenteDivieto pubblicità gioco d’azzardo, AGCOM: “Oltre 2 milioni di euro di sanzioni. Sotto osservazione 50 creator, alcuni dei quali stranieri”
Articolo successivoScommesse calcio, Conference League: Fiorentina, rimonta alla portata. Col Rapid solo la vittoria: «1» a 1,14, passaggio turno a 1,25 su Snai