Obiettivi approvati dall’iniziativa Science Based Targets

Flutter Entertainment Plc (“Flutter”) è orgogliosa di annunciare che l’iniziativa Science Based Targets (“SBTi”) ha formalmente approvato i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni a breve e lungo termine basati sulla scienza. L’SBTi ha anche verificato l’obiettivo di zero emissioni nette di Flutter entro il 2035.

L’obiettivo di zero emissioni nette di Flutter è conforme allo standard SBTi Corporate Net Zero ed è stato classificato come in linea con una traiettoria di 1,5°C, allineandosi ai livelli richiesti per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

I nostri obiettivi Scope 1, 2 e 3 approvati dall’SBTi sono i seguenti:

  • Obiettivo generale di azzeramento delle emissioni nette: Flutter si impegna a raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra (“GHG”) lungo tutta la catena del valore entro il 2035. Questo è così ripartito:
    • Obiettivi a breve termine: Flutter si impegna a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 1 e 2 del 45% entro il 2030 rispetto all’anno di riferimento 2022. Flutter si impegna inoltre a ridurre del 45% le emissioni assolute di gas serra Scope 3 entro lo stesso periodo di tempo.
    • Obiettivi a lungo termine: Flutter si impegna a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 1 e 2 del 90% entro il 2035 rispetto all’anno di riferimento 2022. Flutter si impegna inoltre a ridurre del 90% le emissioni assolute di gas serra Scope 3 entro lo stesso periodo di tempo.

saranno rese pubbliche relazioni periodiche sui progressi compiuti rispetto a questi obiettivi, oltre all’approccio alla gestione dei rischi e delle opportunità legati al clima.

Sue Albion, Group Director of Sustainability and Regulatory Affairs di Flutter, ha dichiarato: “In Flutter, ci impegniamo a fare la nostra parte nel muoverci verso la sostenibilità ambientale, per la salute del nostro pianeta e il successo futuro della nostra attività. In tutto il mondo, i nostri marchi stanno adottando misure per monitorare la loro impronta di carbonio e ridurre le emissioni, e stiamo collaborando con i partner della nostra catena di approvvigionamento per aiutarli a fare lo stesso. Stabilire obiettivi chiari e basati sulla scienza e assumerci la responsabilità di raggiungerli è una parte fondamentale di questo viaggio.

Prevediamo di raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette dando priorità alla riduzione delle nostre emissioni (dirette), unendo i nostri colleghi e dotandoli degli strumenti, delle conoscenze e delle risorse per guidare l’azione il più rapidamente possibile. Mentre riduciamo le nostre emissioni operative, ci impegniamo anche a guidare il cambiamento in tutto il nostro settore; Lavorare con i nostri fornitori nella nostra catena del valore, i partner commerciali e i colleghi per incoraggiarli a fare lo stesso. Lavorando insieme, possiamo cambiare le regole del gioco per sempre.

Per realizzare questo approccio, il nostro Piano Go Zero, parte della nostra strategia di sostenibilità, il Positive Impact Plan, delinea sei aree d’azione che danno priorità e dirigono i nostri sforzi su quelle attività in cui possiamo fare la differenza e avere il maggiore impatto sulla nostra riduzione delle emissioni. Laddove non possiamo eliminare le emissioni, come ultima risorsa, investiremo in progetti di rimozione del carbonio di alta qualità per neutralizzare tutte le emissioni residue in linea con i criteri SBTi. Insieme, queste aree d’azione costituiscono la nostra tabella di marcia per raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette”.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare [email protected]