Cancelli aperti dalle 11, attività e corse a partire dalle 12

Sabato 18 novembre, dalle ore 11, cancelli aperti all’Ippodromo Snai San Siro di Milano in piazzale dello Sport 16 per una giornata importante di galoppo e di festa per tutto il pubblico presente. Con ingresso a pagamento – 5 euro ticket intero e 7,50 euro per la famiglia, mentre i minori e portatori di handicap è gratuito -, le famiglie e i bambini potranno divertirsi dalle ore 12 con gli animatori del Pepe Party Milano nell’apposita area paddock recintata e in piena sicurezza per partecipare ai giochi di gruppo, ai laboratori creativi, al truccabimbi, la baby-dance e molte altre attività divertenti. Per la fascia d’età 3-13 anni, invece, tutte le emozioni del ‘Battesimo della sella’ sul pony del CIL (Centro Ippico Lombardo) per compiere un breve giro attorno alla fontana principale dell’ippodromo in compagnia di un istruttore qualificato. A deliziare il pomeriggio, per chi arrivasse prima di pranzo, oltre ai quattro ristoranti presenti all’interno dell’impianto con la Buvette di Leonardo, Il Canter 1920 e, nell’area del Cavallo di Leonardo, con il Dvca Giardino Rastaurant e il Parioli Garden, saranno presenti i food-trucks con il Caviar On The Road che offrirà assaggi di salmone, caviale e ostriche accompagnati da un flûte di champagne, oppure, vista la stagione, si potrà sgusciare qualche castagna calda grazie alla presenza del tradizionale baracchino. E poi la possibilità per il pubblico, autonomamente, di visitare una delle statue equestri più grandi al mondo, il Cavallo di Leonardo, e percorrere i vari itinerari del Parco Botanico con 70 specie di arbusti e piante provenienti da tutto il pianeta, cartellinate e con il Paese di provenienza. Sottofondo del pomeriggio in ippodromo la musica dal vivo sulle note di uno straordinario sassofonista.

Emozioni anche in pista con un programma strutturato su sette corse dalle ore 12:15 fino a poco dopo le 16. Tra queste, nella seconda parte della riunione, spiccano il Premio St. Leger Italiano, prova di Gruppo III con montepremi di 77.000 euro riservato ai cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza di 3000 metri su pista grande. A seguire il Premio Giovanni Falck, prova Condizionata e corsa Trio, con montepremi di 31.900 euro solo per le femmine di 3 anni ed oltre sui 2400 metri circa su pista grande. E in chiusura il Premio Chiusura-Aria Importante, sempre con montepremi di 31.900 euro per cavalli di 2 anni ed oltre che devono raggiungere il 3° traguardo su pista dritta per una distanza di 1400 metri circa.

Articolo precedenteLotteria degli Scontrini, estrazione settimanale del 16 novembre: ecco i codici vincenti
Articolo successivoSenato, Decreto anticipi: emendamento Lega che destina fino a 3 milioni all’ISS per studio su gioco patologico tra quelli che verranno trasmessi in istruttoria per verifica effetti finanziari