Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali comunica – tramite decreto – che “per i convegni di corse al trotto in programma per il mese di gennaio 2022, si incaricano giudici di gara secondo i prospetti allegati al presente decreto di cui formano parte integrante e sostanziale. Con successivo e separato provvedimento si provvederà all’assunzione dell’impegno di spesa relativo ai compensi per spettanti ai giudici di gara per gli incarichi espletati nell’ambito del controllo e disciplina delle corse, ai rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio) nonché agli oneri a carico dell’Amministrazione. Al fine di assicurare il regolare e disciplinato svolgimento delle corse, in caso di particolari ed urgenti motivazioni, è fatta salva la facoltà di sostituire gli addetti al controllo e disciplina delle corse con soggetti non compresi nei prospetti di nomina allegati al presente decreto”.

Il Mipaaf, tramite successivo decreto, ha in seguito effettuato un’integrazione. Si legge: “Per il convegno di corse al trotto in programma presso l’ippodromo di Torino, per il giorno 29 dicembre 2021, si incaricano giudici di gara secondo i prospetti allegati al presente decreto di cui formano parte integrante e sostanziale. Si rinvia a successivo e separato provvedimento l’assunzione dell’impegno di spesa relativo ai compensi spettanti ai giudici di gara per gli incarichi espletati nell’ambito del controllo e disciplina delle corse, ai rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio) nonché agli oneri a carico dell’Amministrazione. Al fine di assicurare il regolare e disciplinato svolgimento delle corse, in caso di particolari ed urgenti motivazioni, è fatta salva la facoltà da parte del competente Ufficio, di sostituire l’addetto al controllo e disciplina delle corse con soggetti non compresi nei prospetti di nomina allegati al presente decreto”.

Scarica qui l’allegato con le nomine dei giudici di gara per i convegni di corse al trotto in programma a gennaio 2022

Scarica qui l’allegato con l’integrazione delle nomine dei giudici di gara per il convegno di corse al trotto in programma a Torino il 29 dicembre

Il Mipaaf decreta inoltre che “per i convegni di corse al galoppo e sella in programma per il mese di gennaio 2022, si incaricano i giudici di gara secondo i prospetti allegati al presente decreto di cui formano parte integrante e sostanziale. E’ facoltà dell’Amministrazione prevedere ulteriori incarichi per l’espletamento delle prove di addestramento alle gabbie dei cavalli debuttanti di cui all’art. 184, ultimo comma del regolamento delle corse al galoppo. Si rinvia a successivo e separato provvedimento l’assunzione dell’impegno di spesa relativo ai compensi spettanti ai giudici di gara per gli incarichi espletati nell’ambito del controllo e disciplina delle corse, ai rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio) nonché agli oneri a carico dell’Amministrazione. Al fine di assicurare il regolare e disciplinato svolgimento delle corse, in caso di particolari ed urgenti motivazioni, è fatta salva la facoltà di sostituire gli addetti al controllo e disciplina delle corse con soggetti non compresi nei prospetti di nomina allegati al presente decreto”.

Scarica qui l’allegato con le nomine dei giudici di gara per i convegni di corse al galoppo in programma a gennaio 2022